Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlo Ancelotti: "Il Real Madrid sarà la mia ultima squadra, ma spero di esserci anche oltre il 2026"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/01/2024 alle 20:13 GMT+1

CALCIO, LA LIGA - Carlo Ancelotti non ha dubbi e conferma che il Real Madrid sarà la sua ultima squadra, sognando però di poter allenare i Blancos anche oltre la scadenza del rinnovo appena siglato (2026). "Sarà la mia ultima panchina, lo confermo, anche se non so fino a quando. Potrei esserci ancora dopo il 2026, dipende dai risultati... Quindi spero di esserci anche nel 2027 e nel 2028".

Endrick sbarca a Madrid: saluto con Bellingham e abbraccio con Ancelotti

Dopo il rinnovo ufficiale con il Real Madrid, Carlo Ancelotti ha parlato del suo futuro, ritornando anche sulla possibilità di allenare la nazionale brasiliana ma soprattutto ribadendo che quella dei Blancos sarà la sua ultima squadra. "Sarà la mia ultima panchina, lo confermo, anche se non so fino a quando ci resterò. Potrei esserci ancora dopo il 2026, dipende dai risultati... Quindi spero di esserci anche nel 2027 e nel 2028".
Ancelotti ha poi analizzato la semplicità del rinnovo: "È stato tutto molto semplice, sono molto soddisfatto. Sono felice di continuare come allenatore del Real e mi inorgoglisce il fatto che il club abbia voluto continuare con me. Ho sempre detto che non avevo fretta per il rinnovo, ma se la società ha scelto di farlo a metà stagione è perché probabilmente è contenta del lavoro che stiamo facendo tutti insieme e vuole continuare".
Nella conferenza stampa di presentazione della sfida di campionato contro il Maiorca, che si giocherà mercoledì 3 gennaio 2024 dalle ore 19:15, il tecnico italiano è poi ritornato anche sul mancato accordo per diventare CT del Brasile: "Ho avuto contatti con il presidente della CBF e voglio ringraziare Ednaldo Rodrigues, il cui interesse mi ha fatto sentire orgoglioso, ma tutto dipendeva da come si mettevano le cose col Real Madrid. Sono riconoscente, ma alla fine le cose sono andate come volevo".
picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità