Carlo Ancelotti nuovo ct del Brasile? È tutto fatto! Xabi Alonso al Real Madrid dal Mondiale per club

LIGA - Ancelotti-Real Madrid, siamo ai saluti. La sconfitta nella finale di Coppa del Re contro il Barcellona è stata fatale per il tecnico italiano a cui verrà lasciata la possibilità di giocarsi la Liga in queste ultime giornate. Poi sarà addio, senza neanche aspettare il Mondiale per club. A quel punto arriverà Xabi Alonso. Ancelotti che cade comunque in piedi con l'accordo col Brasile.

Ancelotti: "Il mio futuro al Real? Potrei continuare o fermarmi, vedremo..."

Video credit: SNTV

Florentino Pérez era stato chiarissimo. Per rimanere al Real Madrid, Ancelotti avrebbe dovuto vincere un trofeo e con lo spiraglio che la stagione si possa chiudere con zeru tituli (al netto di Supercoppa europea e Coppa intercontinentale), la permanenza del tecnico italiano ai blancos non è neanche più quotata. Non c'è solo il discorso dei trofei non vinti, ma la continua trattativa fantasma con la Federcalcio brasiliana che dura ormai da un anno e mezzo che ha destabilizzato un po' l'ambiente. Secondo il Real Madrid, questo lungo tira e molla avrebbe infastidito il proprio tecnico e, ora, sarebbe arrivato il momento dei saluti.
Dopo 4 anni, 2 Champions League, 2 Liga e una Copa del Re vinte, si può anche cambiare progetto tecnico e sembra essere arrivato il momento giusto per promuovere Xabi Alonso dopo l'apprendistato fatto al Bayer Leverkusen. Pérez ci crede, il Leverkusen ha già fissato il prezzo per liberarlo (15 milioni), ma quello da convincere è proprio Xabi Alonso. La voglia di diventare allenatore del Real è tanta, ma il basco ha comunque qualche riserva vista la responsabilità che comporta essere l'allenatore del Real Madrid.
picture

Carlo Ancelotti, Xabi Alonso

Credit Foto Getty Images

Per Marca, comunque, all'indomani della finale di Coppa del Re persa, è tutto chiarissimo. Il Real Madrid libererà Carlo Ancelotti e consegnerà la squadra a Xabi Alonso già a partire dal Mondiale per club. Inutile continuare giusto per provare a vincere un altro trofeo, anche perché Ancelotti deve subito mettersi al lavoro per portare il Brasile ai prossimi Mondiali. E serve subito essere concreti visto le acque in cui stanno navigando Vinicius, Rodrygo e compagni. Mancano solo 5 partite al termine del campionato: si proverà a vincere una Liga - ormai quasi insperata - e poi sarà addio. Comunque considerando Ancelotti grande amico del Real Madrid e non potrebbe essere altrimenti, essendo il tecnico più vincente nella storia dei blancos.
picture

Ancelotti: "Non userò mai la frusta coi giocatori, non è da me"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità