Le 5 trattative che vi siete persi oggi (11/08)

L'Arsenal ha l'accordo per l'ex doriano Mustafi, Dzemaili giocherà nel Bologna, il Chievo è pronto a prendere il granata Parigini. Il giovane Rosseti lascia nuovamente la Juve: il prossimo anno giocherà nel Lugano. Bel colpo del Prato (Lega Pro), che ingaggia l'ex Empoli, Livorno e Roma Tavano.

Sami Khedira (l.) und Shkodran Mustafi

Credit Foto AFP

Arsenal, accordo per Mustafi

Dalla Germania rimbalza la voce di un accordo ormai raggiunto tra l'Arsenal e Shkodran Mustafi, difensore del Valencia e della nazionale tedesca: 30 milioni è il quantitativo che da Londra dovrebbe volare verso la Spagna. L'ex doriano è dunque pronto a tornare in Inghilterra, dove aveva già vestito la maglia dell'Everton e dove lo cercava anche il Chelsea. L'agente del giocatore, Ali Bulut, ha confermato tutto.
La nostra opinione: Storicamente il punto debole dell'Arsenal, a discapito di una qualità offensiva elevatissima, la difesa di Wenger accoglierà un elemento dalla provata esperienza internazionale. E con un Mondiale e un Europeo nel curriculum. Dalla Samp al Valencia, dal Valencia ai Gunners: una bella scalata.

Dzemaili va al Bologna

Blerim Dzemaili torna in Italia. O meglio, vi rimane. Il centrocampista svizzero, nell'ultima stagione al Genoa, ha rescisso con il Galatasaray ed è ora pronto a mettere la propria esperienza al servizio del Bologna. Ai turchi andranno 500000 euro. Decisiva la sinergia con i Montreal Impact, entrati in scena per sbloccare la situazione: dopo un anno o due in Emilia, l'ex napoletano andrà a giocare lì.
La nostra opinione: Dzemaili va ad aggiungere esperienza e 5-6 gol potenziali al centrocampo di Donadoni, che potrebbe perdere ben presto il gioiello Diawara. Un giocatore così, in grado sia di difendere che di inserirsi, può fare ancora la differenza in una squadra di medio-bassa classifica.
picture

Kevin Strootman, Blerim Dzemaili, Genoa-Roma, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Rosseti lascia la Juve e va al Lugano

In questo precampionato si è messo particolarmente in mostra con la maglia della Juve, segnando peraltro il gol decisivo per superare il South China, ma com'era prevedibile Lorenzo Valerio Rosseti non rimarrà a Torino: il futuro dell'attaccante dell'Under 21, lo scorso anno in prestito a Cesena, si chiama Lugano, sempre in affitto per un anno.
La nostra opinione: Rosseti ha già dimostrato di che pasta sia fatto, e non solo in queste poche settimane di Juve: lo scorso anno a Cesena ha giocato 23 volte e Di Biagio ha iniziato a convocarlo abbastanza regolarmente nella sua Under 21. Solo un dubbio: non poteva provare a mettersi in mostra in A, invece di emigrare in Svizzera?

Chievo, dal Toro ecco Parigini

Il Chievo è vicinissimo a chiudere un affare intavolato da qualche giorno: è in arrivo Vittorio Parigini, esterno offensivo che nelle ultime due stagioni ha militato in prestito nel Perugia ma il cui cartellino resta del Torino. Il club granata lo cederà a quello veneto in prestito secco per una stagione.
La nostra opinione: Classe, tecnica, intraprendenza: Parigini ha tutto per sfondare anche in A, dopo aver ben figurato in B a Perugia. Il Chievo, in questo senso, sembra rappresentare l'ambiente ideale per proseguire il suo percorso di crescita.

Colpaccio del Prato: Tavano

"Ac Prato comunica di aver raggiunto l´accordo con l´attaccante, Francesco Tavano, classe ´79, svincolato. Il calciatore ha firmato un contratto di un anno, con opzione per il secondo". Nella scorsa stagione, l'ex Empoli, Livorno, Valencia e Roma ha vestito la maglia dell'Avellino. Il prossimo anno giocherà dunque in Lega Pro.
La nostra opinione: Appena 24 mesi fa, Tavano trascinava l'Empoli in A in coppia con l'altro vecchietto terribile Maccarone; oggi scende in terza serie. Gli anni sulla carta d'identità, del resto, non mentono: a marzo sono diventati 37. Ma se ha voglia e il fisico regge, "Ciccio" potrà regalare esperienza e gol al Prato di Acori, già suo allenatore a Livorno.
VIDEO: Soldado, legamenti rotti: non tornerà prima del 2017
picture

Soldado, legamenti rotti: non tornerà prima del gennaio 2017

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità