Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Atalanta-Torino 2-1

Sebastiano Manzoni

Pubblicato 22/04/2018 alle 17:54 GMT+2

Vittoria fondamentale per l'Atalanta. Brillano Gosens, Freuler e De Roon. Decisivi Castagne e Barrow. Nel Toro continua il momento no di Belotti. Edera e Ljajic a corrente alternata, centrocampo e difesa in difficoltà.

Bryan Cristante, Atalanta-Torino, LaPresse

Credit Foto LaPresse

===ATALANTA===
BERISHA 5.5 Beffato da Ljajic, non corre grossi rischi nel resto della gara. Giornata paradossalmente tranquilla. Sulla conclusione del serbo poteva, però, fare meglio.
TOLOI 6 Grinta e senso della posizione al servizio della squadra. Limita i suoi avversari.
CALDARA 6.5 Guida la difesa con la consueta tranquillità. Unica piccola macchia il giallo che si procura, trattenendo Edera in un momento delicato per i suoi.
MANCINI 6.5 Ottima gara del giovane difensore. Preciso in difesa e pericoloso in fase offensiva con un gol sfiorato di testa. (80’Bastoni SV)
HATEBOER 6 Buone cose alternate a qualche sbavatura di troppo. Lascia spazio a Castagne a inizio ripresa. (46’Castagne 7 Decisivo. Entra portando qualità sull’out di destra e regala l’assist a Gosens per un tap-in facile facile.)
DE ROON 6.5 Invalicabile a centrocampo. Parte contratto ma quando sale di tono ne beneficia tutta la squadra.
FREULER 7 Pericoloso già nella prima frazione, ha il grande merito di farsi trovare pronto per il tap-in che vale il vantaggio dei suoi. Mobile, duttile e preziosissimo. Non è certo una novità.
GOSENS 7 Primo gol in campionato. Rete che potrebbe rivelarsi di importanza fondamentale. Già nella prima frazione aveva regalato sgroppate e spunti interessanti.
CRISTANTE 6 Preciso e sempre presente nel vivo del match. Meno scintillante rispetto ad altre occasioni.
GOMEZ 6.5 Le azioni più pericolose passano sempre dai suoi piedi. Oggi gli manca solo il guizzo e la precisione nell’ultimo tocco.
BARROW 7.5 Non segna ma è una costante spina nel fianco della difesa granata e regala un cioccolatino a Freuler, in occasione del vantaggio bergamasco. Piacevole sorpresa ed arma in più per la volata finale. (85’Cornelius SV)
All.:GASPERINI 7 Altra grandissima stagione. A quattro giornate dalla fine la sua squadra è probabilmente la più concreta pretendente al sesto posto. Si conferma ottimo tecnico.
===TORINO===
SIRIGU 6.5 Tiene in vita i suoi in più di una occasione. Incolpevole sui gol. Ultimo ad arrendersi.
N’KOULOU 6 Nessuna sbavatura particolare per lui. Il più positivo della difesa a tre.
BURDISSO 5 Soffre la grande mobilità di Barrow che lo fa ammattire. Statico e spesso fuori tempo.
MORETTI 5.5 Sulle palle alte tiene botta ma fatica quando è chiamato a rispondere in velocità alle sgroppate di Gomez e compagni.
ANSALDI 5.5 Parte benino ma si scioglie troppo in fretta. Qualche tocco sbagliato di troppo e poca presenza in fase offensiva. Gara da dimenticare.
RINCON 5.5 Tanta grinta ma poco altro quest’oggi. Soffre il palleggio del centrocampo atalantino e perde il confronto a distanza con De Roon. Opaco.
ACQUAH 5.5 Poche verticalizzazioni e tanti, troppo errori. Periodo assolutamente difficile. (dal 76’Berenguer SV)
BONIFAZI 5 Timido e bloccato, non si fa mai vedere in fase offensiva. Rimandato. (dal 67’Molinaro 5,5: Non riesce a dare la svolta su quella fascia.)
EDERA 6 Primo tempo da dimenticare, troppo avulso dal gioco e lontano dalla manovra. Nella ripresa cresce e regala quantomeno l’assist a Ljajic. (dal 84’Niang SV)
LJAJIC 6.5 Uno dei pochi a provarci. Talvolta in modo confusionario ma quantomeno in modo concreto e costante. Trova il gol, ma non basta.
BELOTTI 5 Solo e abbandonato là davanti per lunghi tratti della gara. Questo è un attenuante. Il giocatore ammirato nello scorso campionato sembra, però, sparito. Questione di condizione fisica, certo, ma anche di condizione psicologica. Il momento di voltare pagina è arrivato.
All.:MAZZARRI 5 Toro che parte bene ma si scioglie praticamente subito. Stagione anonima, oggi era l’ultima chance per cercare una svolta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità