Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carabao Cup - Middlesbrough-Chelsea 1-0: gol di Hackney, i Blues chiamati alla rimonta nel ritorno di Stamford Bridge

Giulio Martina

Aggiornato 09/01/2024 alle 23:05 GMT+1

CARABAO CUP - Prova negativa dei Blues nell'andata delle semifinali di Coppa di Lega. Il Middlesbrough si impone di misura grazie a un gol di Hackney nel primo tempo. Palmer spreca le occasioni per il pareggio, il Chelsea sarà chiamato alla rimonta nel ritorno a Stamford Bridge.

Cole Palmer of Chelsea reacts following a missed chance during the Carabao Cup Semi Final First Leg match between Middlesbrough and Chelsea at Riverside Stadium.

Credit Foto Getty Images

Brutta sconfitta del Chelsea sul campo del Middlesbrough nel primo atto della semifinale di Carabao Cup. I padroni di casa si fanno trascinare dai propri tifosi e giocano un grande primo tempo. Hackney trova il vantaggio al 37’ su assist di Jones, solo nel finale di frazione si svegliano i Blues che vanno vicini al pari con Palmer. Il "Boro" resiste senza affanno all'assalto dei londinesi e si porta a casa una vittoria di prestigio. Il pass per la finale si deciderà a Stamford Bridge.

Il Tabellino

MIDDLESBROUGH-CHELSEA 1-0
MIDDLESBROUGH (4-2-3-1): Glover; Howson, Van den Berg, Fry, Engel; Barlaser, Hackney; Jones, Crooks, Bangura (20’Clarke); Lath (5’Coburn)
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Gusto (89'Gilchrist), Disasi, Silva, Colwill; Caicedo, Fernandez (63’Broja); Madueke (63’Mudryk), Gallagher, Palmer; Sterling
GOL: 37’ Hackney
ASSIST: Jones

La cronaca in 5 momenti chiave

31’- GRANDE OCCASIONE PER IL CHELSEA! Pallone sanguinoso perso da HOWSON in impostazione, PALMER intercetta, punta la porta ma davanti a GLOVER calcia fuori.
37’- GOLLL DEL MIDDLESBROUGH! HACKNEY! JONES se ne va sulla destra prendendosi il fondo, poi l'assist è fantastico per l'inserimento centrale di HACKNEY che tocca in rete da ottima posizione. 1-0!
49’- Altro errore clamoroso di PALMER! GLOVER si fa scappare un lento piazzato di FERNANDEZ, ma PALMER calcia malamente alto il facile tap in.
50’- ANCORA PALMER! Servito in area di rigore, sterza bene sul mancino e calcia rasoterra trovando la bella risposta di GLOVER.
61’- Pericoloso GALLAGHER! Controllo e girata spalle alla porta, palla fuori di poco.

Il Momento social

MVP

Isaiah JONES: azione da top player in occasione della rete del vantaggio. Se ne va di potenza in area di rigore, poi ha l'intelligenza di rientrare verso il centro e servire il compagno Hackney in inserimento. Decisivo.
picture

Scanavino: "Mercato Juve? Per ora non è previsto nulla in entrata o in uscita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità