Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Bradford City compra il portiere Doyle... Per una sterlina!

Davide Bighiani

Aggiornato 12/07/2016 alle 15:02 GMT+2

Acquisto incredibile ma vero dalle serie minori inglesi.

Colin Doyle

Credit Foto Eurosport

Ci sono calciatori che costano 120 milioni di euro - queste le cifre avvicinate a Paul Pogba nelle ultime settimane - altri che invece cambiano casacca per molto meno. Anche per una sola sterlina...
E' quanto accaduto veramente a Colin Doyle , portiere irlandese del Blackpool, appena acquistato dal Bradford City per la modica cifra di una sterlina, appunto. All'interno del suo contratto, infatti, vi era una clausola - scritta in piccolo - per la quale, in caso di retrocessione della sua squadra, l'estremo difensore si sarebbe potuto liberare per una cifra irrisoria.
Retrocessione è stata: il Blackpool è infatti "cascato" dalla terza alla quarta serie inglese (dalla Football League One alla Football League Two) e il gioco è stato subito semplice per i possibili acquirenti.
Il Bradford City, club che milita anch'esso in Football League One - ha solo sfiorato la promozione, perdendo i playoff con il Milwall - è stato il primo a bussare alla porta di Doyle. Oggi l'annuncio e la presentazione ufficiale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità