Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lega Pro, caso fideiussioni: 8 punti di penalità per Cuneo, Pro Piacenza, Lucchese e Matera

Simone Pace

Pubblicato 18/02/2019 alle 14:04 GMT+1

Lo ha deciso il Tribunale Federale Nazionale in merito alla mancata presentazione nei termini previsti delle fideiussioni bancarie necessarie all'iscrizione ai campionati. Ai 4 club è stata inflitta anche un'ammenda di 350.500 euro. Per quanto riguarda il Matera la penalizzazione sarà scontata nel caso in cui la società lucana si iscriva a un campionato organizzato dalla Figc.

La panchina del Cuneo

Credit Foto LaPresse

Quattro società di Lega Pro sono state punite con penalizzazioni in classifica e ammende. Si tratta di Matera, Cuneo, Pro Piacenza e Lucchese, che dovranno scontare 8 punti di penalizzazione in classifica nella corrente stagione sportiva e pagare un'ammenda di 350.500 euro. Per quanto riguarda il Matera, la penalizzazione sarà scontata nel caso in cui la società si iscriva a un campionato organizzato dalla Figc. La decisione, adottata dal Tribunale Federale Nazionale, è dovuta alla mancata presentazione entro i termini stabiliti delle fideiussioni bancarie necessarie per l'iscrizione al campionato.

L'incredibile caso del Matera

Tra le squadre penalizzate ci sono anche Cuneo e Pro Piacenza, protagoniste domenica della partita farsa valida per il Girone A che ha visto i piemontesi imporsi 20-0 sugli emiliani, presentatisi alla sfida con 7 ragazzini con l'unico scopo di evitare l'esclusione dal campionato. Decisamente particolare il caso del Matera, che solo pochi giorni fa era stato escluso dal campionato: il club lucano dovrà scontare gli 8 punti di penalizzazione non appena si iscriverà a un campionato organizzato dalla Figc.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità