Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo finanzierà gli aiuti per la sua Madeira, devastata dagli incendi

Alessandro Brunetti

Aggiornato 11/08/2016 alle 18:56 GMT+2

Il fuoriclasse del Real Madrid ha deciso di intervenire in prima persona per aiutare le persone di Funchal, colpite da terribili incendi che hanno anche provocato tre morti.

Cristiano Ronaldo was injured early in the Euro 2016 final

Credit Foto AFP

Negli ultimi giorni il Portogallo è stato colpito da una serie di terribili incendi che hanno devastato migliaia di ettari su tutto il territorio. Tra le zone colpite anche Funchal, capoluogo della regione autonoma di Maderia, la patria di Cristiano Ronaldo. Un danno incalcolabile che ha provocato anche la morte di tre persone.
Il fuoriclasse del Real Madrid, spesso etichettato come egoista e attaccato solo a soldi, belle donne e macchinoni, è in realtà un ragazzo sensibile e molto attento a quello che accade nella sua città natale. Per questo ha deciso di intervenire in prima persona per finanziare parte dei danni causati dall’incendio (pare doloso) che ha devastato Funchal e dintorni.
Secondo il canale televisivo portoghese SIC Notizias, Ronaldo avrebbe già parlato con Miguel Albuquerque (presidente della Regione di Medeira, ndr) offrendo il proprio aiuto.
E anche sui social, CR7, ha espresso dolore e solidarietà alla sua Terra. "Mi provoca grande dolore nel cuore ciò che sta accadendo a Madeira (e in altre parti del paese).Tanta forza a tutti e grazie ai vigili del fuoco che hanno il coraggio di rischiare la propria vita per salvare molti altri. Sono con voi!"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità