Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ganso, finalmente in Europa: il brasiliano è ad un passo dal Siviglia

DaAgenti Anonimi

Aggiornato 13/07/2016 alle 15:16 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Ganso

Credit Foto Eurosport

Sembrava impossibile vedere giocare Paulo Henrique Ganso in Europa. Ex promesso sposo del Milan, il trasferimento saltò e il trequartista brasiliano, complice anche qualche infortunio di troppo, rimase in Brasile. Nel 2012 si trasferì al San Paolo e dopo tre stagioni ecco una nuova possibilità per lui, forse l’ultima della sua carriera per spiccare davvero il volo: Ganso giocherà con il Siviglia a partire dalla prossima stagione. Operazione quasi conclusa, per una cifra vicina ai dieci milioni di euro. Il San Paolo però incasserà solo 3,2 milioni. Sì, perchè la società brasiliana detiene solo il 32% del cartellino del giocatore. L’altro 68% appartiene al fondo brasiliano DIS.
Non è il primo acquisto del Siviglia e probabilmente non sarà neanche l’ultimo. Gli andalusi nell’ultimo periodo sono scatenati sul mercato e hanno messo a segno già colpi molto importanti, come Correa dalla Sampdoria o Kiyotake dall’Hannover oltre al già citato Ganso e Franco Vazquez. Non dimentichiamo nemmeno Sarabia. Un mercato incentrato sull’acquisto di trequartisti. Il nuovo allenatore del Siviglia è Jorge Sampaoli, “discepolo” di Marcelo Bielsa e del suo 3-3-1-3. Probabilmente l’allenatore argentino sta cercando qualcuno che riesca a ripercorrere le orme del mago Valdivia con la maglia del Cile.
Con uno come Sampaoli in panchina, Ganso non può fallire l’appuntamento con l’Europa. L’ex stella del Santos a ottobre compirà 27 anni, è nel pieno della maturità calcistica e questa dunque può essere la sua ultima occasione per non essere etichettato come l’eterno incompiuto, l’amico di Neymar che ha saputo fare bene solo in patria. Vedremo come si comporterà alla corte di Sampaoli e se saprà conquistare i suoi nuovi tifosi, d’altronde raccoglie un’eredità pesante. Non è facile rimpiazzare Ever Banega…
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità