Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Real Madrid mette pressione al Barcellona: 5-1 al Getafe e -1 dalla vetta

Luca Stamerra

Aggiornato 16/04/2016 alle 18:25 GMT+2

Settima vittoria consecutiva per la squadra di Zidane che con un poker si sbarazza del fanalino di coda Getafe. A segno per i blancos Benzema, Isco, Bale, James Rodriguez e Cristiano Ronaldo con quest'ultimo che incrementa il proprio vantaggio in classifica marcatori raggiungendo quota 31 reti in campionato. Liga definitivamente riaperta, Real a -1 in attesa di Barcellona-Valencia

Karim Benzema (Real) après son but face à Getafe

Credit Foto AFP

Continua la rincorsa del Real Madrid che con la sua settima vittoria consecutiva nella Liga va a mettere pressione a un Barcellona in netta difficoltà in quest'ultimo periodo. A segno va tutto il tridente d'attacco sul campo del Getafe, con Benzema a confezionare un ottimo match nonostante le polemiche dell'ultima settimana che hanno visto il francese fuori dalla Nazionale e quindi indisponibile per Euro 2016. Campionato definitivamente riaperto in attesa del posticipo di domani. Periodo d'oro invece per Zidane che dalla pausa per le nazionali è tornato in grande spolvero, ridando luce e motivazioni ad un Real Madrid che sembrava aver già chiuso la propria stagione. Fino a che punto potranno arrivare i blancos? Potranno davvero provare a vincere la Champions League e la Liga?
CRONACA
Il Real parte fortissimo ma la squadra di Zidane fatica a trovare la porta di Guaita nei primi 20 minuti di gara con Cristiano Ronaldo che colpisce anche un palo con una conclusione dal limite. Al 30' arriva finalmente il gol del vantaggio con la conclusione al volo di Benzema che approfitta di un bel cross fornito da James Rodríguez. Ronaldo si lamenta con l'arbitro chiedendo ben due rigori, ma nel finale di tempo arriva anche il raddoppio con Isco che supera Guaita dopo l'assist di Benzema.
In avvio di ripresa arriva anche il tris con il gol di Bale che supera Guaita dopo l'assist di Benzema, secondo di giornata per il francese. Zidane sfrutta così il vantaggio per dare un po' di riposo a Carvajal e allo stesso Bale inserendo così Nacho Fernández e Lucas Vázquez mentre Esnáider vuole comunque un gol e riempe la propria squadra di attaccanti con gli ingressi di Buendía e Moi Gómez. Il Getafe trova così il gol della bandiera con il sinistro da fuori di Pablo Sarabia mentre nel finale James Rodríguez e Cristiano Ronaldo hanno il tempo di arrotondare il vantaggio e fissare il risultato sul 5-1.
LA STATISTICA
22 - I gol in campionato di Benzema. Record realizzativo per il francese che non aveva mai raggiunto questa quota né con il Real Madrid (precedente record di 21 reti nella stagione 2011/12), né in Francia con l'Olympique Lione (massimo score di 20 reti nella stagione 2007/08).
IL TWEET
A segno tutta la BBC, e non solo...
IL MIGLIORE
Karim BENZEMA - Non è stata una settimana facile per il francese che ha visto chiudersi le porte della Nazionale con la Federazione che lo ha escluso per Euro 2016 (da giocarsi, inoltre, in Francia). Lui ha risposto sul campo, segnando il gol del vantaggio e fornendo ben due assist.
IL PEGGIORE
Damian SUÁREZ - Si perde Benzema sul primo gol e gioca in maniera molto distratta nonostante sia uno dei più esperti degli Azulones. Si fa prendere da troppo nervosismo e si becca inoltre un giallo che gli farà perdere la prossima sfida contro la Real Sociedad.
TABELLINO
Getafe (4-4-2): Guaita; Damián Suárez, Vigaray, Vergini, Álvaro Pereira (9' Yoda); Pedro León, Lacen (52' Buendía), Juan Rodríguez, Pablo Sarabia; Á.Vázquez (57' Moi Gómez), Sćepović. All. Juan Esnáider
Real Madrid (4-3-3): K.Navas; Carvajal (52' Nacho Fernández), Pepe, Varane, Marcelo; James Rodríguez, Kroos, Isco; Bale (57' Lucas Vázquez), Benzema (67' Lucas Vázquez), Cristiano Ronaldo. All. Zinedine Zidane
Marcatori: 30' Benzema (R), 40' Isco (R), 50' Bale (R); 84' Pablo Sarabia (G); 88' James Rodríguez (R), 90+1 Cristiano Ronaldo (R)
Arbitro: José Luis González González
Ammoniti: 43' Damián Suárez, 61' Á.Vázquez, 78' Pedro León, 85' Moi Gómez, 90' Nacho Fernández
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità