Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Al Ittihad, Karim Benzema ha cambiato idea: "L'Arabia Saudita è posto eccezionale, qui sono in pace"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/02/2024 alle 13:33 GMT+1

CALCIO - Sembrava già ai titoli di coda l'avventura saudita dell'attaccante francese, Pallone d'Oro nel 2022. Invece in un'intervista a GQ l'ex Real Madrid ha rilasciato dichiarazioni contrastanti con le ultime indiscrezioni di calciomercato. Karim Benzema si è detto infatti felice di essere in Arabia.

Benzema mostra il Pallone d'oro ai compagni: standing ovation per lui

"L'Arabia è un posto eccezionale. Sono in pace qui". Parola di Karim Benzema, attaccante dell'Al Ittihad. O è un bluff o il francese si è ricreduto. Nelle ultime settimane del calciomercato invernale, infatti, numerose fonti sostenevano che avesse chiesto al suo club di essere ceduto. Addirittura si diceva che Carlo Ancelotti avesse provato a riportarlo al Real Madrid. Ecco perché l'affermazione del centravanti Pallone d'Oro 2022 lascia tutti di stucco. Nell'intervista a GQ, dove si trova il virgolettato iniziale, Benzema prosegue: "È una sfida nuova che mi piace, un progetto a lungo termine in un Paese musulmano. Come musulmano, quando sono alla Mecca, sento la pace".

Benzema: "In Arabia sono anche un ambasciatore"

Karim Benzema è tornato in questi giorni a Jeddah per unirsi al gruppo. A GQ, l'attaccante francese ha spiegato quale sia il suo ruolo nel campionato saudita: "Qui non sono solo un calciatore, sono anche un ambasciatore. Sono qui per portare grandi giocatori europei nel prossimo futuro, anche se ce ne sono già alcuni grandi nel campionato saudita. La nostra sfida è portarlo allo stesso livello dei campionati europei".
picture

La Juve vuole Felipe Anderson subito. Benzema via dall'Arabia?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità