Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Barcellona-Siviglia 2-1

Paolo Pegoraro

Aggiornato 28/02/2016 alle 23:19 GMT+1

Il migliore è Lionel Messi che dipinge una punizione di rara bellezza e precisione; sugli scudi anche Piqué, Bravo e Busquets; malissimo Rami nel Siviglia

Barcelona's Lionel Messi celebrates a goal against Sevilla

Credit Foto Reuters

===Le pagelle del BARCELLONA===

Claudio BRAVO 6 - Il Condor Chico guadagna la pagnotta con un paio d''interventi da campione al cospetto degli avanti andalusi: sicurezza.
Aleix VIDAL 5.5 - Il Siviglia sfonda spesso dalla sua parte nel corso del primo tempo. Eccesso di emozione per l'ex di turno? (55' DANI ALVES 6 - Ordinaria amministrazione per l'esterno basso brasiliano)
Gerard PIQUÉ 7 – Firma il gol della vittoria con un guizzo da attaccante consumato in area di rigore: senza Mascherano è lui il leader incontrastato della difesa e assolve con autorevolezza ai suoi doveri.
Jeremy MATHIEU 5 - Anello debole della difesa del Barcellona, soprattutto nel primo tempo. Fa dimenticare eccome Mascherano...
Jordi ALBA 6,5 – Motorino inesauribile: esaltanti i suoi duelli in velocità con Gameiro e le sue sgroppate sulla fascia. Il Camp Nou ormai lo adora
Sergio BUSQUETS 7 – Il metronomo del Barcellona riesce a giocare anche di fino: tocchi felpati e conclusioni insidiose verso la porta di Sergio Rico. In condizione psico-fisica invidiabile. Leader vero
SERGI ROBERTO 5,5 - Opaca la prova del Canterano del Barça, uno dei più in ombra dello schieramento di Luis Enrique. (76' RAKITIC sv)
ARDA TURAN 6 - Disattento sul gol subito dal Barcellona in avvio, si rifà nel corso del match con passaggi illuminanti per i compagni. L'ambientamento con la nuova maglia prosegue. Tutta esperienza. (65' INIESTA 6 - Passerella per il Professore, utile nella distribuzione del pallone nella fase calda del match)
Lionel MESSI 7 – Sua la punizione-capolavoro che riporta a galla il Barcellona dopo l'avvio-shock: uno splendido arcobaleno che trafigge Sergio Rico sul suo palo a disegnare una traiettoria mozzafiato. Come una tripla "dal parcheggio" di Steph Curry.
Luis SUAREZ 6,5 - Meglio nelle vesti raffinato assist-man che in quelle di finalizzatore: anche stasera si divora una quantità industriale di gol! Ma quel cioccolatino servito a Piqué...
NEYMAR 6 – Il fenomenale attaccante brasiliano del Barça eccede nei suoi "trick" e punta poco la porta; lezioso e poco concreto! Quando parte palla al piede, riesce comunque a risultare letale e minaccioso per la difesa avversaria.
ALL. LUIS ENRIQUE 7 – Il Barcellona ipoteca già la Liga grazie alla vittoria di prestigio contro un Siviglia che si disimpegna ad alti livelli; supera le difficoltà iniziale e riesce a ribaltare l'inerzia perchè crede ciecamente nelle sue potenzialità. Cambiano uomini chiave (out Mascherano, Dani Alves, Rakitic e Iniesta), resta invariato il risultato finale: il risultato? Centrato l'ennesimo record. Chi fermerà questo Barcellona?
picture

Lionel Messi trifft per Freistoß für den FC Barcelona

Credit Foto AFP

===LE PAGELLE DEL SIVIGLIA===

SERGIO RICO 6 - Si fa "uccellare" dalla punizione di Messi, ma salva il Siviglia in più d'una circostanza
COKE 6 - Generoso e stoico: una delle anime del Siviglia, anche nella tempesta
Adil RAMI 4,5 - Stende Suarez e regala a Messi la punizione dal limite. Da lì in poi, l'ex difensore del Milan non ne azzecca più una.
Benoit TREMOULINAS 6,5 - Assist al bacio per il gol di Vitolo e costanti sovrapposizioni sulla fascia sinistra.
KOLO 5,5 - Soffre terribilmente lo strapotere di Suarez e i tagli degli attaccanti blaugrana
Michael KROHN-DEHLI 6 - Propositivo e continuo: uno degli ultimi a mollare il talentuoso centrocampista ex Celta Vigo.
CRISTOFORO 6 - Onesto schermo davanti alla difesa. Prova esente da macchie (63' KONOPLYANKA 5,5 - Non riesce a incidere nel match nell'ultima mezz'ora di gioco)
Steven N’ZONZI 5,5 - A tratti troppo precipitoso, soffre alla distanza il ritmo imposto da Busquets e compagni.
Vicente IBORRA 6,5 - Mina vagante per la difesa del Barcellona con i suoi inserimenti sempre pericolosi. Un "fattore" nella partita (76' MUNOZ sv)
VITOLO 6,5 - Sorprende e castiga il Barcellona con una scorribanda offensiva da par suo. Non fa mai mancare il suo apporto in termini di qualità e quantità
Kevin GAMEIRO 6 - Nella fase iniziale spacca le gambe ai difensori catalani con scatti brucianti e movimenti intelligenti a dettare la profondità. Cala alla distanza ed entra in riserva nella ripresa
All. Unai EMERY 6 - Il suo Siviglia tiene testa al Barcellona dei marziani e rimane in partita sino al triplice fischio: gli andalusi hanno ormai ritrovato lo spirito battagliero della scorsa stagione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità