Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: Lucas Digne al Barcellona, al PSG vanno 16,5 milioni

freelance italia

Aggiornato 13/07/2016 alle 16:09 GMT+2

Il laterale francese classe 1993 approda ai catalani per 16,5 milioni di euro più quattro di bonus. Contratto quinquennale per lui, che andrà a fare la riserva di Jordi Alba e che ad Euro 2016 non è mai sceso in campo.

Lucas Digne

Credit Foto Twitter

Lucas Digne è ufficialmente un giocatore del Barcellona. La conferma del club catalano è arrivata nella tarda mattinata di oggi, a suggellare una trattativa chiusa già ieri. Il laterale francese classe 1993 arriva dal Paris Saint Germain per 16,5 milioni di euro più 4 di bonus. Contratto quinquennale per lui, in cui è stata inserita una clausola rescissoria di 60 milioni di euro. Secondo colpo francese in difesa per i blaugrana in pochissime ore, dopo aver ufficializzato ieri l’acquisto di Umtiti. Dopo 148 presenze, 6 gol e 13 assist tra Lille, PSG e Roma, il francese entra nella rosa dei campioni di Spagna. Digne sbarcherà a Barcellona nella prima mattinata di giovedì, per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai catalani per i prossimi cinque anni. A seguire, dalle 11.30, la presentazione ufficiale al Camp Nou, aperta ai tifosi a partire dalle 11.45 con la sessione fotografica e la conferenza di presentazione nella sala stampa Ricard Maxenchs, assieme al vice presidente Jordi Mestre.

La nostra opinione: affare o colpo troppo oneroso?

La sensazione è che 16,5 milioni di euro più quattro di bonus siano troppi per il terzino francese, che ha giocato zero minuti ad Euro 2016 e che presumibilmente sarà la riserva di Jordi Alba. Non si è comportato male con la Roma, ma la sua stagione non è stata indimenticabile. Per tale motivo infatti i giallorossi hanno preferito rimpiazzarlo con il portoghese Mario Rui, ex Empoli, spendendo la metà e guadagnandone in affidabilità immediata.
VIDEO - I 10 talenti di Euro 2016 che animeranno il calciomercato
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità