Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Messi testa e cuore del Barcellona: 2-0 al Betis al Camp Nou! Standing ovation per Deulofeu

Luca Stamerra

Aggiornato 21/08/2017 alle 01:14 GMT+2

Messi show alla prima al Camp Nou, con l'argentino che però non riesce a trovare la rete personale a causa di tre legni colpiti. Il Barcellona vince comunque, grazie all'autorete di Tosca (propriziata da Deulofeu) e al gol di Sergi Roberto.

Barcelona players celebrate

Credit Foto Getty Images

La sfida contro il Real Madrid era stato un incubo per il Barcellona, che prova a ripartire con il 2-0 contro il Betis. Non c'è nemmeno Suárez, ma basta Messi per centrare la prima vittoria del campionato: è show dell'argentino che contro gli andalusi sembra al massimo della sua forma, ma è sfortunato sotto porta con il classe '87 che centra tre volte il palo. I gol, comunque, arrivano grazie all'autorete di Tosca, propiziata dal duo Messi-Deulofeu, e grazie alla prima rete nella Liga per Sergi Roberto. È proprio Deulofeu uno dei migliori del match, nell'inedita posizione di punta, con l'ex Milan che garantisce profondità e giocate al Barcellona. A testimonianza della sua buona prestazione, c'è la standing ovation offerta dal pubblico del Camp Nou, che dimentica la pessima performance nel match d'andata di Supercoppa contro il Real Madrid. Anche Mascherano sembra migliorato, con l'argentino che prende il posto di Piqué infortunato (giusto per parlare di indisponibili del Barça). Questa è stata però la serata per ricordare le 13 vittime dell'attentato in città di qualche giorno fa, con l'ottima iniziativa del Barcellona che ha scelto di scendere in campo con delle maglie speciali, con nessun nome, se non la scritta Barcellona. A bordo campo e come hashtag si è poi usato il motto TotsSomBarcelona, anche se questa frase sta diventando una delle più usate negli ultimi mesi, cambiando semplicemente il nome della città...

Cronaca

Il Barcellona cerca di partire forte, ma Deulofeu non riesce a deviare in rete dopo l'ottima azione a sinistra di Sergi Roberto, poi è Messi a sfiorare la traversa su punizione. Il Betis si difende bene, ma poco prima della mezz'ora è ancora Messi a spaventare Adán con un mancino che fa la barba al palo. Il Barcellona decide di aumentare il ritmo: prima c'è il palo su punizione di Messi, poi il gol del vantaggio per i padroni di casa con l'autorete di Tosca. Sergio León si mangia l'1-1, sul capovolgimento di fronte ecco che arriva il raddoppio griffato da Sergi Roberto su assist di Deulofeu.
picture

deulofeu barcelona

Credit Foto Getty Images

Ritmi bassi nella ripresa, ma c'è il solito Messi che è alla caccia del suo primo gol in campionato: l'argentino è però sfortunato con ben due legni colpiti, senza trovare lo specchio della porta di Adán. Intanto, Valverde fa entrare Aleix Vidal al posto di Deulofeu, salutato dal pubblico con una standing ovation, e Denis Suárez, al posto di un impreciso Paco Alcácer. Il Betis non ci prova neanche, mentre Messi non riesce a sfondare da solo la difesa ospite.

La statistica

1 - Era stato l'eroe del match contro il PSG qualche mese fa in Champions League... Ora Sergi Roberto trova il suo primo gol, in carriera, nella Liga con la rete del 2-0 al Betis.

Il Tweet

Tutti siamo Barcellona! Ahimè un motto che sentiamo spesso, basta cambiare il nome della città... Comunque, questo è stato il minuto di silenzio del Camp Nou.

Il migliore

Lionel MESSI - Non trova il primo gol del suo campionato, ma è una furia nella metà campo avversaria. Tante le occasioni da gol create, oltre a ben tre legni colpiti. Anche un po' di sfortuna per l'argentino...

Il peggiore

Sergio LEÓN - Non c'è Piqué, ma questa volta sembra tenere bene la difesa Mascherano-Umtiti. Certo, Sergio León dà una grandissima mano, facendo pochissimo nell'area avversaria, se non mangiarsi un gol davanti a ter Stegen sull'1-0 Barça.

Tabellino

Barcellona-Betis 2-0
Barcellona (4-3-1-2): ter Stegen; Semedo, Mascherano, Umtiti, Alba (87' Digne); Rakitić, Busquets, Sergi Roberto; Messi; Deulofeu (72' Aleix Vidal), Paco Alcácer (82' D.Suárez). All. Ernesto Valverde
Betis (4-1-4-1): Adán; Barragán, Feddal, Mandi, Tosca; Guardado; Nahuel (72' F.Guerrero), Víctor Camarasa (78' Fabián Ruiz), Narváez (68' Javi García), Joaquin; Sergio León. All. Quique Setién
Marcatori: 37' aut. Tosca (B), 39' Sergi Roberto (B)
Arbitro: Daniel Jesús Trujillo Suárez
Ammoniti: 52' Alba, 63' Nahuel, 90+2 Digne
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità