Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Clamoroso! Carlo Ancelotti ha chiesto il rientro di Benzema al Real Madrid: no di Perez, il retroscena

Luca Stamerra

Aggiornato 25/01/2024 alle 22:41 GMT+1

CALCIOMERCATO - Joselu non convince e ci sono delle partite che neanche Vinicius, Rodrygo e Bellingham riescono a sbloccare. In attesa di Mbappé, Ancelotti voleva un vero n° 9 almeno fino alla fine della stagione e il tecnico italiano ha proposto il ritorno di Karim Benzema. I due si sono incontrati nelle scorse settimane e c'era questa volontà, ma Perez ha bloccato tutto: "Benzema è il passato".

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Il Real Madrid continua la sua stagione con ambizione mostrando, spesso e volentieri, anche grandi partite. Non ci sarà però il Triplete, dopo l'eliminazione dalla Coppa del Re, e Ancelotti è sempre più convinto che - alla lunga - l'assenza di un vero numero 9 in squadra possa essere d'intralcio ai pieni del Real Madrid. Ok Rodrygo, Vinicius e Bellingham, ma serve sicuramente qualcos'altro che ovviamente non può essere Joselu, anche se l'ex Espanyol ha segnato 10 gol in stagione in tutte le competizioni. Si pensa a Mbappé che arriverà solo la prossima stagione, mentre per questa parte seconda parte dell'annata si era imbastita una trattativa con Icardi, mai portata a termine. Chi prendere? Chi c'è sul mercato? Un'opportunità ci sarebbe, ma Florentino Pérez ha già detto no ad Ancelotti che aveva proposto Karim Benzema.
Sì, proprio Karim Benzema che avrebbe deciso di lasciare l'Al Ittihad dopo le recenti problematiche col club saudita. Non è mai sbocciato l'amore tra l'ex Pallone d'oro e il campionato saudita e Benzema starebbe seriamente pensando di lasciare l'Arabia con effetto immediato. Le notizie si sono rimbalzate da una parte all'altra del globo ma, nonostante la smentita dell'attaccante francese, il Lione sta lavorando per un clamoroso ritorno a casa del classe '87. Secondo RMC il club francese avrebbe già chiesto l'ok al club saudita anche se potrebbero esserci delle problematiche circa le coperture finanziarie.
Benzema, invece, aveva altri piani e, parlando con Ancelotti nelle ultime settimane, si sarebbe proposto per un clamoroso ritorno sì, ma al Real Madrid. Col beneplacito dello stesso Ancelotti che, come dicevamo, ha bisogno di un attaccante. Il tecnico italiano ha portato la sua richiesta a Florentino Pérez, ma pare non abbia ricevuto la risposta che sperava. Per SPORT, infatti, è arrivato un no da parte del Presidente dei blancos. Joselu è il presente, Mbappé il futuro, mentre Benzema fa parte ormai del passato e non si torna indietro avrebbe detto Pérez secondo il quotidiano catalano.
picture

Da Ansu Fati a Benzema, tutti i gol della Supercoppa Spagnola

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità