Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga 2018-19: subito Valencia-Atletico Madrid, il Clasico Barcellona-Real Madrid alla 10a giornata

DaLaPresse.it

Pubblicato 24/07/2018 alle 15:30 GMT+2

Svelato il calendario del campionato spagnolo che scatterà nel weekend del 18 e 19 agosto, come in Serie A. La novità è il sorteggio asimmetrico, come in Premier League: il girone di ritorno noi coincide con l'andata.

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

E' Valencia-Atletico Madrid il match di cartello della prima giornata di Liga, che inizierà nel weekend del 18-19 agosto, proprio come la Serie A. Lo ha stabilito il sorteggio odierno svoltosi a margine dell'assemblea generale della Federcalcio spagnola. Inizio apparentemente comodo per il Barcellona campione in carica e il nuovo Real Madrid di Lopetegui, senza Ronaldo e Zidane: i blaugrana affronteranno l'Alaves, i blancos sfideranno il Getafe, entrambe in casa. La grande sfida sarà quindi al Mestalla tra il Valencia di Piccini e Zaza e l'Atletico di Griezmann e del 'Cholo' Simeone, mentre il Villarreal degli italiani Sansone, Soriano e Bonera giocherà in casa al Madrigal con la Real Sociedad.
Il 'Clasico' tra Barcellona e Real Madrid è in programma il 28 ottobre al Camp Nou alla 10/a giornata, il ritorno il 3 marzo al Bernabeu.
Per la prima volta in assoluto è stato introdotto il sorteggio asimmetrico: come in Premier League l'ordine delle gare d'andata non corrisponde a quello del ritorno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo