Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona, Bartomeu: "Taglio stipendi calciatori non basta, dipendenti in cassa integrazione"

Stefano Dolci

Aggiornato 31/03/2020 alle 22:45 GMT+2

Il patron del club blaugrana in un intervento a Radio Catalunya lancia il suo grido d'allarme all'indomani dell'ufficializzazione del sì di Messi e compagni alla riduzione del 70% del compenso nelle prossime tre mensilità: "Risparmieremo 14 milioni ogni mese, gli stipendi della prima squadra sono il 5,7% dei nostri costi attuali, e non basterà a pagare i salari a tutti i nostri dipendenti".

Joseph Maria Bartomeu, Leo Messi, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dal calcio arriveranno 14 milioni di risparmio ogni mese, e dalle altre discipline 2, per un totale di 16. E' il 5,7% dei nostri costi attuali, e non basterà a pagare gli stipendi a tutti i nostri dipendenti.
Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, all’indomani dell’ufficializzazione di Messi e compagni alla riduzione del 70% dell’ingaggio delle prossime tre mensilità, precisa come questo gesto non può bastare a bloccare l’ERTA, la cassa integrazione introdotta dalla legge spagnola, per i dipendenti del club.
In un intervento a Radio Catalunya replica con questi toni alla dura presa posizione di Messi, che aveva sottolineato la campagna denigratoria filtrata da persone all’interno della società contro i giocatori,
Saremmo degli amministratori irresponsabili se non avessimo messo in atto questa decurtazione. La situazione economica è difficile ed era necessario prendere tutte le misure per proteggere il club. Dal 14 marzo il Barcellona non ha entrate e dobbiamo prendere delle misure di sicurezza. Bisogna pensare che non abbiamo nulla da metà marzo. Il museo è chiuso, non abbiamo i soldi dei diritti TV, dell’hospitality. Stiamo perdendo molto denaro. Per questo l'Erta andrà avanti.
picture

Messi gioca al toilet-paper challenge: è il numero 1 anche con la carta igienica

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità