Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Muore a 71 anni Radomir Antic: vinse il Doblete con l'Atletico, ma allenò anche Real e Barça

Luca Stamerra

Aggiornato 06/04/2020 alle 20:53 GMT+2

Si è spento all'età di 71 anni Radomir Antic. L'ex allenatore serbo combatteva da tempo con una grave malattia: è ricordato per lo storico Doblete conquistato alla guida dell'Atlético Madrid nella stagione 1995-1996, ma allenò anche il Real Madrid e il Barcellona nella sua lunga carriera.

Radomir Antic Jesus Gil

Credit Foto Imago

Piangiamo la scomparsa di uno dei nostri leggendari tecnici. Sarai sempre nei nostri cuori, riposa in pace. [Comunicato Atlético Madrid]
Giornate di brutte notizie. Si è spento infatti Radomir Antic che è morto all'età di 71 anni. A ricordarlo è l'Atlético Madrid con il quale vinse la Liga e la Coppa del Re nella stessa stagione (1995-1996), ma il serbo è stato l'unico nella storia ad allenare tutte e tre le grandi di Spagna. Cominciò con il Real Madrid nel '91-'92, poi l'Atlético in tre occasioni (dal '95 al '98, poi nel '99 e una terza volta nel 2000) e, infine, il Barcellona quando sosituì van Gaal nel 2003.
Da allenatore, in patria, vinse anche due campionati serbi come vice al Partizan Belgrado, prima del suo approdo in Spagna nel '98 alla guida della Real Sociedad (dove aveva fatto anche il calciatore). In questo caso il coronavirus non c'entra nulla, con Antic che è morto a causa di una grave malattia con la quale combatteva da tempo.
picture

L'Atletico Madrid dice "grazie" a chi lotta contro il Coronavirus: applausi dal Wanda Metropolitano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità