Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Barcellona batte a domicilio il Villareal: decide una doppietta lampo di Griezmann

Michele Giovagnoli

Aggiornato 25/04/2021 alle 18:23 GMT+2

LIGA SPAGNOLA - Una doppietta lampo di Griezmann ribalta il vantaggio iniziale di Chukweze e permette al Barcellona di affondare 1-2 il Villareal e di agganciare il Real. Atletico sempre a +2.

Lionel Messi et Antoine Griezmann - FC Barcelone

Credit Foto Getty Images

Splendida gara del Barcellona di Koeman che stende 2-1 il Villareal, passato in vantaggio al 27' con un contropiede finalizzato da Chukweze ed immediatamente ripreso 2' più tardi da un delizioso pallonetto di un indiavolato Griezmann. Dal francese è infatti firmata anche la rete dell'1-2, dopo un errore enorme di Foyth, che chiude di fatto il match nel primo tempo. Da segnalare l'espulsione di Trigueros al 67' per un intervento killer ai danni di Messi, fortunatamente incolume.
picture

Alberto Moreno (Villarreal) y Leo Messi (Barcelona)

Credit Foto Getty Images

Con questa vittoria i Blaugrana agganciano il Real a quota 71 punti, seppur con una partita in meno. Atletico sempre distante due lunghezze.

IL TABELLINO

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Foyth, Albiol, Torres, Moreno (dal 61' Estupinan); Chukwueze, Capoue (dal 77' Gomez), Parejo, Trigueros; Moreno, Alcacér (dal 61' Coquelin).
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Mingueza, Piqué, Lenglet, Alba; Dest (dal 46' Sergi Roberto), Busquets, de Jong; Messi, Griezmann (dal 78' Dembelè), Pedri (dal 70' Moriba).
GOL: Chukweze (V), Griezmann (B), Griezmann (B)
ASSIST: Torres (V), Mingueza (B)
NOTE - AMMONITI: Griezmann (B), Albiol (V), Mingueza (B), Busquets (B), Torres (V), - ESPULSI: Trigueros (V)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

23' ASENJO CLAMOROSO, PALO! Discesa sulla sinistra di Jordi Alba, cross teso sul secondo palo per De Jong che a porta vuota centra in pieno Asenjo, strabiliante nel respingere sul palo la conclusione dell'olandese. Chance enorme!
27' CHUKWEZEEE, 1-0 VILLARREAL! Lancio rasoterra di 30 metri di Pau Torres per il nigeriano, Jordi Alba scivola nel chiuderlo e Chukweze non perdona Ter Stegen incrociando con il sinistro!
29' GRIEZMANN, PAREGGIO LAMPO, 1-1! Stavolta è Mingueza a lanciare in profondità il francese sulla destra, controllo di sinistro e pallonetto morbidissimo che scavalca Asenjo e ripareggia immediatamente i conti.
36' GRIEZMANN, LA RIBALTA LUI, 1-2! Retropassaggio inspiegabile di Foyth che mette Griezmann a tu per tu contro Asenjo, sinistro di prima del francese e 2-1 immediato! Che errore dei gialli però!
picture

messi

Credit Foto Getty Images

63' MIRACOLO TER STEGEN! Traversone basso di Trigueros per Capoue che incrocia col mancino dal limite. Bravissimo il tedesco ad opporsi con la gamba di richiamo.
67' ESPULSO TRIGUEROS! Intervento a gamba tesa ed in ritardo dello spagnolo sulla caviglia di Leo Messi, rimasto a terra ora.
89' DE JONG, SI DIVORA IL 3-1! Contropiede splendido di Dembelè che mette l'olandese a tu per tu contro Asenjo, da fuori area l'ex-Ajax cerca poi un pallonetto clamoroso ed eccessivo che termina fuori.

IL MIGLIORE

Antoine GRIEZMANN: Con Messi leggermente sottotono si prende lui tutti i riflettori della sfida. Delicato nel pallonetto dell'1-1 e glaciale nel ribadire in rete il pallone che decide la sfida. Finalmente, lampi del vero Grizou.
picture

Antoine Griezmann y Leo Messi (Barcelona)

Credit Foto Getty Images

IL PEGGIORE

Juan FOYTH: Se subire le scorribande di Jordi Alba e De Jong per 90' può essere concesso, la sufficienza con cui regala a Griezmann la palla del 2-1 è un errore da punire con la matita rossa. Urge dimenticare, in fretta.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Messi premiato per il record di presenze con il Barcellona

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità