Condividi
- Secondo tempo
- Alba87'
- Busquets82'
- DestFirpo81'
- Vallejo78'
- Suárez73'
- DembéléPuig73'
- PedriTrincão73'
- HerreraSoro67'
- de JongPjanic65'
- MessiBraithwaite65'
- MachisKenedy65'
- Griezmann63'
- Mingueza49'
- Intervallo
- SoldadoSuárez45'
- NevaVallejo45'
- MontoroMilla45'
- Primo tempo
- Soldado45'
- Messi42'
- Messi35'
- Griezmann12'
avant-match
Granada CF - Barcellona

Liga – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Calcio tra Granada CF e Barcellona. La partita è in programma il 9 gennaio 2021 alle 18:30. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Chi vincerà la sfida tattica tra Diego Martínez Penas e Ronald Koeman? Scoprilo in diretta con noi seguendo il Live Matchcast di Eurosport.
Fai il tuo pronostico: chi vincerà tra Granada CF e Barcellona? In attesa dell'incontro puoi leggere gli articoli di avvicinamento relativi a queste due squadre di Calcio.
Visita i profili dettagliati di Granada CF e Barcellona. Leggi gli ultimi aggiornamenti di Calcio: calendari, risultati, classifiche.
Highlights
Rimuovi
Un sinistro sotto l'incrocio dei pali e una rasoiata su punizione nell'angolino basso. Messi regala spettacolo e con una doppietta trascina il Barcellona a un convincente successo per 4-0 sul Granada. I due gol dell'argentino hanno un sapore speciale perché gli consentono di salire da solo al comando della classifica cannonieri di Liga a quota 11 reti. A completare il tabellino, a sua volta con un'altra doppietta, ci pensa un Griezmann ispirato e concreto autore anche dell'assist per il primo centro di Messi. Tantissime le notizie positive per Ronald Koeman che torna a sedersi al terzo posto in classifica e si gode un Barcellona finalmente spettacolare: sono 3 le vittorie consecutive in questo inizio 2021 per la formazione catalana. Serata da dimenticare in fretta per il Granada, prossimo avversario del Napoli ai sedicesimi di Europa League, che ha chiuso la partita in dieci uomini per l'espulsione di Vallejo al 78'.
È FINITA! Granada-Barcellona 0-4 risultato finale.
Ci saranno 2 minuti di recupero.
OCCASIONE BARCELLONA! Junior Firpo per Braitwhaite che da due passi calcia a lato.
AMMONITO JORDI ALBA Giallo anche per il terzino sinistro del Barcellona, reo probabilmente di avere detto una parola di troppo al direttore di gara.
AMMONITO BUSQUETS Giallo per il centrocampista del Barcellona per un fallo su Kenedy.
SOSTITUZIONE NEL BARCELLONA Esce Dest, al suo posto entra Junior Firpo.
ESPULSO VALLEJO, GRANADA IN 10! Braitwhaite steso al limite dell'area: fallo da ultimo uomo e cartellino rosso per Vallejo, la cui partita dura quindi meno di un tempo.
AMMONITO SUAREZ Giallo all'attaccante del Granada per proteste.
SOSTITUZIONE NEL BARCELLONA Esce Dembelé, al suo posto entra Puig.
SOSTITUZONE NEL BARCELLONA Esce Pedri, al suo posto entra Trincao.
Partita che ormai ha davvero poco da dire: in campo c'è solo il Barcellona.
SOSTITUZIONE NEL GRANADA Esce Herrera, al suo posto entra Soro.
JORDI ALBA VICINO AL 5-0! Sinistro del terzino sinistro su tracciante di Busquets: palla che esce di pochissimo. Barcellona padrone del campo.
SOSTITUZIONE NEL BARCELLONA Esce De Jong, al suo posto entra Pjanic.
SOSTITUZIONE NEL BARCELLONA Esce Messi, al suo posto entra Braitwhaite.
SOSTITUZIONE NEL GRANADA Esce Machis, al suo posto entra Kenedy.
GOOOOOL DEL BARCELLONA! GRIEZMANN! 4-0! Dembelé pesca il francese a centro area: controllo col sinistro e destro preciso nell'angolino basso. Gol splendido. Rui Silva ancora battuto. Assist di Dembelé.
Superata l'ora di gioco: Barcellona in totale controllo, Granada alla caccia di un episodio per riaprire la partita.
Machis anticipa Dest e si avventa su un traversone dalla destra di Milla: deviazione in spaccata che termina altissima sopra la traversa.
Filtrante di Messi per De Jong, German Sanchez risolve tutto anticipando il centrocampista olandese con un ottimo intervento.
DE JONG! Il centrocampista fa tutto da solo: arriva a 25 metri e lascia partire un gran destro che termina di poco alto.
Copione tattico della gara chiarissimo: il Granada tenta in qualche modo di riaprire la partita, il Barcellona amministra il largo vantaggio con un fitto possesso palla e improvvise accelerazioni.
GRANADA PERICOLOSO! Destro di Granada appena dentro l'area di rigore: conclusione potente ma centrale, Ter Stegen blocca.
AMMONITO MINGUEZA Cartellino giallo per il difensore del Barcellona che ferma irregolarmente Suarez sulla trequarti.
SOSTITUZIONE NEL GRANADA Esce Soldado, al suo posto entra Suarez.
SOSTITUZIONE NEL GRANADA Esce Neva, al suo posto entra Vallejo.
SOSTITUZIONE NEL GRANADA Esce Montoro, al suo posto entra Milla.
INIZIA IL SECONDO TEMPO! Tocca al Granada riprendere il gioco.
Video - Lewandowski: "Ora posso invitare Ronaldo e Messi a cena"
IL PRIMO TEMPO FINISCE QUI! Granada-Barcellona 0-3 dopo i primi 45 minuti. Per i blaugrana a segno Griezmann al 12' e Messi con una doppietta (35' e 42'). A tra poco per la diretta della ripresa.
Ci sarà un minuto di recupero.
AMMONITO SOLDADO Giallo per l'attaccante del Granada che entra duramente da dietro su Mingueza. Primo cartellino del match.
GOOOOOOL DEL BARCELLONA! ANCORA MESSI! 3-0! Pedri conquista una punizione dal limite, Messi la calcia con una rasoiata di sinistro che si insacca nell'angolino basso. Rui Silva incenerito. Show della Pulce e partita virtualmente chiusa.
Per Messi quello segnato al Granada è il decimo gol stagionale in Liga.
Dest per Dembelé al limite dell'area: conclusione alta sopra la traversa. Ora il Granada sembra avere accusato il colpo.
Proteste dei giocatori del Granada per un tocco di mano di Busquets a inizio azione: per Bengoetxea è tutto regolare, il VAR non interviene e la rete del 2-0 del Barcellona viene convalidata.
GOOOOOL DEL BARCELLONA! MESSI! 2-0! Ripartenza veloce dei blaugrana con Griezmann che arriva al limite dell'area e tocca per Messi: l'argentino controlla e lascia partire un sinistro fantastico che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Niente da fare per Rui Silva. Assist di Griezmann.
Machis ci prova dal limite con il sinistro: rasoterra innocuo che non impensierisce Ter Stegen.
Superata la prima mezz'ora di gioco. Partita gradevole e dato sul possesso palla leggermente favorevole al Barcellona (57%-43%).
ANCORA SUPER TER STEGEN! Il portiere dice di no a Puertas che gli si era presentato a tu per tu: intervento straordinario ma ininfluente perché Puertas era in offside.
Il gioco riprende con Umtiti e Dest regolarmente al loro posto: sembrano destare un po' di preoccupazione, comunque le condizioni del difensore centrale francese.
Umtiti è rimasto a terra dolorante al limite della propria area. Qualche problema anche per Dest: in campo lo staff medico del Barcellona.
REAGISCE IL GRANADA! Soldado sbuca alle spalle di Umtiti e spara con il destro appena dentro l'area di rigore: conclusione larga, era difficile fare meglio da quella posizione.
Dembelé scatenato: tenta il doppio passo al limite dell'area ma trova l'opposizione di German Sanchez che intuisce le sue intenzioni e lo mura.
Ancora Dembelé prepotente dalla destra: traversone basso a centro area fuori misura, Fourquier anticipa tutti e spazza con decisione.
DEMBELÉ VICINO AL 2-0! Diagonale con il destro dal limite dell'area e palla che esce di pochissimo: Rui Silva non ci sarebbe arrivato.
GOOOOOL DEL BARCELLONA! GRIEZMANN! 1-0! Verticalizzazione di Busquets con Soldado che sbaglia il rinvio e favorisce Griezmann: il francese si avventa sul pallone e insacca da due passi col sinistro. Al momento del tocco di Busquets il francese è in fuorigioco, ma quella di Soldado viene considerata una giocata e il gol è valido.
CHE ACCELERAZIONE DI PEDRI! Il numero 16 del Barça avanza palla al piede in zona centrale, entra in area e al momento di concludere viene fermato in corner da Montoro.
Nel tridente d'attacco del Barcellona è Dembelé a partire dalla destra con Griezmann dalla parte opposto. In mezzo, nel ruolo di falso 9, c'è Messi che prova ad agire come regista offensivo.
Il Barcellona ha iniziato col piede giusto il 2021 centrando 2 vittorie di fila in Liga contro Hesca e Athletic. Vincendo anche stasera a Granada, Messi e compagni risalirebbero da soli al terzo posto in classifica.
Il Granada sta imponendo subito un ritmo molto alto alla partita: gioca con personalità la formazione allenata da Martinez.
TER STEGEN MIRACOLOSO! Siluro di Puertas dal limite dell'area: Ter Stegen vola e alza in calcio d'angolo. Che parata del portiere del Barcellona!
PARTITI! Il primo pallone è mosso dal Barcellona.
Problema muscolare per Araujo durante la fase di riscaldamento: al suo posto al centro della difesa gioca Umtiti al fianco di Mingueza.
Le due squadre entrano sul terreno di gioco: è tutto pronto per il calcio d'inizio di Granada-Barcellona.
Video - Koeman: "Messi al Psg? Non dipende da Pochettino"
L'arbitro dell'incontro è Ricardo de Burgos Bengoetxea di Bilbao.
L'arbitro dell'incontro è Ricardo de Burgos Bengoetxea di Bilbao.
La panchina del Barcellona: Neto, Pena, Umtiti, Trincao, De La Fuente, Junior Firpo, Matheus Fernandes, Moriba, Pjanic, Puig, Braitwhaite.
La panchina del Granada: Escandell, Fabrega, Azeez, Kenedy, Milla, Molina, Perez, Sanchez, Soro, Suarez Charris, Vallejo, Fede.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Mingueza, Umtiti, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Messi, Griezmann, Dembelé. All.: Koeman.
GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, Sanchez, Duarte, Neva; Montoro, Brice Eteki; Puertas, Herrera, Machis; Soldado. All.: Martinez.
Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali delle due squadre.
Amici di Eurosport buon sabato e benvenuti alla diretta scritta di Granada-Barcellona, match valido per la 18esima giornata di Liga. Calcio d'inizio alle 18.30 all'Estadio Nuevo Los Carmenes.