Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona, Laporta: "Con Koeman eravamo alla deriva. Xavi? Sono due mesi che parliamo"

Simone Pace

Pubblicato 29/10/2021 alle 22:57 GMT+2

LIGA - Il presidente del Barcellona, durante la conferenza stampa di presentazione del tecnico ad interim Sergi, commenta l'esonero dell'olandese: "Lui è una leggenda e gli siamo molto riconoscenti, ma la situazione era insostenibile". E su Xavi: "Sono due mesi che parliamo, so cosa pensa della rosa attuale del Barcellona e anche cosa dobbiamo fare".

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, con il tecnico ad interim Sergi Barjuan

Credit Foto Getty Images

"Koeman è una leggenda del Barcellona e resterà sempre nella nostra memoria. Gli siamo molto riconoscenti per aver preso il club in un momento di difficoltà e aver vinto una Coppa del Re. Se non ha continuato, è stato per i risultati. La situazione era insostenibile, eravamo alla deriva". Con queste parole, pronunciate nel corso della conferenza stampa di presentazione del tecnico ad interim dei blaugrana Sergi, il presidente Joan Laporta commenta l'esonero di Ronald Koeman, maturato dopo il ko nel turno infrasettimanale sul campo del Rayo Vallecano.

Su Sergi

"Abbiamo entusiasmo e fiducia. Abbiamo fatto un cambiamento importante, ma la nostra filosofia è chiara e vogliamo ripartire da quel tipo di calcio che ci ha dato i risultati più grandi in tutti questi anni. Sergi conosce questa rosa nei dettagli, abbiamo totale fiducia in lui. Il Barça è vivo".

Su Xavi

"In tanti mi hanno parlato bene di lui e io mi sento con lui molto spesso. Sono due mesi che parliamo, so cosa pensa della rosa attuale del Barcellona e anche cosa dobbiamo fare. Da quando è partito per il Qatar ho detto che un giorno Xavi sarebbe stato l'allenatore del Barça. Quello che non so è quando".
picture

Ancelotti: "Koeman? Mi hanno cacciato tante di quelle volte!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità