Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Real Sociedad-Barcellona 0-1: decide il gol di Aubameyang, Xavi torna alla vittoria

Francesco Sessa

Aggiornato 21/04/2022 alle 23:37 GMT+2

LIGA - Il Barcellona trova tre punti sudati sul campo della Real Sociedad: a decidere il match è il gol di Aubameyang all'11'. I padroni di casa hanno poi le occasioni più importanti del match, ma falliscono sotto porta con Isak e Sorloth. Xavi si porta così a +6 dal quarto posto.

Pierre-Emerick Aubameyang of FC Barcelona celebrates after scoring his team's first goal during the LaLiga Santander match between Real Sociedad and FC Barcelona at Reale Arena on April 21, 2022 in San Sebastian, Spain

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona trova tre punti fondamentali per non rischiare di dover lottare fino all'ultimo per un posto in Champions. La certezza ancora non c'è, ma i sei punti di vantaggio sul Betis (e con una partita in meno) sono un buon cuscinetto per Xavi, considerando che di mezzo ci sono Atletico Madrid e Siviglia. I blaugrana vincono 1-0 sul campo della Real Sociedad grazie al gol in avvio di Aubameyang e complicano le cose alla formazione di Alguacil, ora a -6 dal quarto posto dell'Atletico. I padroni di casa fanno la partita per larghi tratti, ma sbagliano troppo sotto porta: Isak e Sorloth falliscono almeno tre clamorose occasioni. Il Barcellona torna alla vittoria dopo le pesanti sconfitte contro Eintracht e Cadice.
picture

Pierre-Emerick Aubameyang (Barcelona), ante la Real Sociedad

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

REAL SOCIEDAD-BARCELLONA 0-1 (primo tempo 0-1)
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Zaldua (81' Gorosabel), Zubimendi, Le Normand, Merino, Januzaj (87' Martin), Rico, Rafael, Isak (87' Portu), Sorloth, Rafinha (81' Guridi). All: Alguacil.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves (66' Dest), Araujo (55' Garcia), Pique (82' Langlet), Alba; F. De Jong, Busquets, Gavi; Dembele, Aubameyang (82' De Jong), Torres. All: Xavi.
Gol: 11' Aubameyang (B)
Ammoniti: Araujo (B), Gavi (B), Le Normand (R)

La cronaca in 8 momenti chiave

10' PALO DI DEMBELE - Che occasione per il Barcellona! Controllo e sinistro a giro sul legno con tantissimo spazio.
11' GOL DI AUBAMEYANG - L'azione prosegue dopo il palo, Ferran Torres parte sul filo e poi serve il compagno, che deve solo spingere dentro di testa.
40' OCCASIONE PER AUBAMEYANG - Altra chance per il Barcellona: l'attaccante parte in posizione regolare e calcia secco dal limite sul secondo palo, largo di poco.
43' CHE OCCASIONE PER ISAK - Sorloth fa una gran cosa e serve il compagno sul secondo palo: destro di prima con il piatto da pochi passi, palla larghissima.
47' CHE OCCASIONE PER SORLOTH - Grandissima palla di Januzaj sul secondo palo, destro di controbalzo da pochi passi e pallone altissimo.
58' ALTRA OCCASIONE PER SORLOTH - Partenza in posizione regolare, conclusione da posizione defilata: ter Stegen chiude in angolo con il tacco.
74' OCCASIONE PER GAVI - Ferran Torres scarica in mezzo all'area, il baby arriva in corsa e manda fuori di piatto.

Il momento social

Il migliore

TER STEGEN - Decisivo in almeno un paio di occasioni: dopo il gol di Aubameyang, Xavi si affida a lui.

Il peggiore

ISAK - Non vede la porta: clamoroso l'errore nel finale di primo tempo.
picture

Xavi: "Tante idee in testa, con DNA Barça: siamo tutti figli di Cruyff"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità