Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Olympique Marsiglia apre il centro sportivo alle donne vittime di violenze domestiche

Davide Bighiani

Aggiornato 19/04/2020 alle 23:40 GMT+2

La Commanderie, struttura che solitamente ospita i calciatori delle giovanili dell'OM, è a disposizione delle donne che hanno dovuto lasciare la loro casa in seguito al Covid e alle violenze subite.

Stade sans supporters à Marseille

Credit Foto Other Agency

Splendido gesto, nel pieno dell'emergenza Coronavirus, da parte dell'Olympique Marsiglia: la squadra francese che milita in Ligue 1 ha deciso di dare un riparo alle donne donne vittime di violenze domestiche che a causa dell’emergenza Covid 19 non sanno dove alloggiare. Con un comunicato l'OM ha fatto sapere che al momento sono una ventina le persone ospitate presso la propria Commanderie.

Prima lo stadio Velodrome poi...

Non è la prima struttura che il club francese mette a disposizione delle autorità locali: lo scorso 4 aprile cominciò con lo stadio Velodrome, ora tocca al centro sportivo. Le 46 stanze, solitamente "casa" per giovani calciatori che cercando di fare strada nelle giovanili dell'Olympique sono ora a disposizione di 18 donne costrette a lasciare la propria casa, alcune accompagnate dai figli minori.
Il Marsiglia penserà anche alla pulizia dei locali, alla sicurezza e a fornire strutture sportive per i bambini ospitati insieme alle loro madri.
picture

Il Guangzhou Evergrande di Cannavaro dà il via ai lavori per uno stadio da 100 mila posti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità