Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Paris Saint-Germain ritrova campo e pubblico: domenica test col Le Havre davanti a 4.500 persone

Davide Fumagalli

Aggiornato 11/07/2020 alle 18:46 GMT+2

Con la Ligue 1 conclusa da un po', la squadra di Tuchel torna a giocare contro una formazione di Ligue 2, il primo di tre test in vista del doppio impegno in Champions League con l'Atalanta. La novità è che il PSG giocherà col pubblico: andati esauriti 4.500 tagliandi, il massimo concesso in un impianto da oltre 25mila.

Neymar set to stay at Paris Saint-Germain - Paper Round

Credit Foto Getty Images

Sarà un mese di luglio di grande praparazione per il Paris Saint-Germain in vista delle finali di coppa e della Champions League contro l'Atalanta, e la buona notizia per il PSG è che, oltre a ritrovare il campo, ritroverà anche il pubblico! Infatti la squadra di Thomas Tuchel domenica giocherà il primo di tre test amichevoli contro il Le Havre e potrà contare sulla presenza di 4.500 spettatori, il massimo consentito e quasi un quinto della capienza di uno stadio, l'Oceane, che ne può contenere oltre 25mila. Paradossale che proprio in Francia si torni a giocare col pubblico visto che era stato il primo paese a dichiarare concluso il torneo per il Coronavirus.
Il Paris Saint-Germain, che non gioca dall'11 marzo contro il Dortmund in Champions, non dovrebbe avere a disposizione Mbappè e non avrà certamente Edinson Cavani, che ha detto no al prolungamento di contratto fino a fine stagione. I parigini giocheranno poi in Portogallo coi belgi del Waasland-Beveren (17 luglio) e contro gli scozzesi del Celtic Glasgow (21 luglio), gli ultimi due test prima di disputare le finali di Coppa di Francia e di Coppa di Lega il 24 e 31 luglio, e infine la Champions contro l'Atalanta il 12 agosto.
Chissà che la presenza di qualche tifoso non sia una spinta in più per il PSG che di fatto sarà la prima squadra appartenente ai campionati Top 5 d'Europa (Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e Francia) a disputare una partita con il pubblico.
picture

Come cambia l'Inter se dovesse acquistare Edinson Cavani

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità