In attesa dell'ufficialità di Lionel Messi - e ancora senza Donnarumma, rimpiazzato ottimamente dal titolare storico Keylor Navas - il PSG vince in rimonta alla prima di campionato. Succede tutto nei primi 21': al gol "a freddo" di El Hajjam, risponde l'uno-due micidiale degli "interisti" Hakimi e Icardi.

Abdou Diallo (PSG) contro il Troyes

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

Ligue 1
Pace Icardi-Wanda: anche il PSG tira un sospiro di sollievo
25/10/2021 A 19:47
Ligue 1 2021-2022, la classifica aggiornata | Ligue 1 2021-2022, calendario e risultati | Ligue 1 2021-2022, la classifica marcatori aggiornata

Il tabellino

TROYES-PSG 1-2
Troyes (3-5-2): Gallon; El Hajjam (87' Zoukrou), Giraudon, Azamoum; Kaboré, Kouamé, Tardieu, Chambost (63' Mama Baldé), Koné; Touzghar (80' Kukharevych), Ripart. All.: Batlles.
PSG (4-3-1-2): Navas; Hakimi, Kehrer, Kimpembe, Diallo; Herrera, Danilo Pereira, Wijnaldum; Draxler (76' Dina-Ebimbe); Icardi, Mbappé (90' Sarabia). All.: Pochettino.
Arbitro: Amaury Delerue di Bordeaux.
Gol: 10' El Hajjam (T), 19' Hakimi (P), 21' Icardi (P).
Assist: Chambost (T, 1-0), Herrera (P, 1-1), Mbappé (P, 1-2).
Note - Recupero: 2+3. Ammoniti: Kimpembe, Hakimi, Icardi, Koné, Sarabia.

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

9' - ATTENZIONE AL TROYES! Touzghar borseggia Kimpembe sulla destra e mette in area piccola un palla pericolosissima, allontanata in angolo dall'intervento disperato di Kehrer!
10' - GOL DEL TROYES CON EL HAJJAM! Colpo di testa vincente, all'altezza del dischetto, su corner battuto da Chambost! Padroni di casa in vantaggio a sorpresa ma meritatamente: 1-0!
14' - HERRERA! Sull'imbeccata di Icardi, l'ex Manchester United entra in area e prova il sinistro: palla alta non di molto.
19' - GOL DEL PSG CON HAKIMI! Proprio lui, neoarrivato dall'Inter: su girata dalla trequarti di Ander Herrera, l'esterno destro marocchino calcia in porta da posizione defilata infilando il pallone sotto la traversa: 1-1!

Achraf Hakimi, Troyes-PSG

Credit Foto Getty Images

21' - GOL DEL PSG CON ICARDI! Undo-due parigino micidiale: Herrera, da metà campo, pesca in area Mbappé, che stoppa di petto mandando fuori giri il portiere avversario Gallon. Sul fondo, il nazionale francese pesca al centro Icardi il quale, di mezzo esterno, insacca a porta vuota: 1-2!

Mauro Icardi (Troyes-PSG)

Credit Foto Getty Images

24' - MBAPPE! Destro a giro con Gallon fuori dai pali: palla destinata sotto la traversa ma sventata di testa dal recupero provvidenziale di Giraudon!
28' - ANCORA TROYES! Destro basso e angolato, sul primo palo, di Ripart: strepitoso intervento di Keylor Navas!
50' - CHAMBOST DALLE RETROVIE! Tiro rintuzzato dalla retroguardia parigina dopo la grandissima imbucata mancina di Ripart: palla fuori di poco e Troyes vicinissimo al pareggio!
90'+1 - RASOIATA DAL LIMITE DI TARDIEU! Keylor Navas si distende e va a prenderla all'angolino, salvando il risultato per il PSG!

Il migliore

Herrera. Due grandi intuizioni: la prima, di prima intenzione (e scusate il gioco di parole), manda a segno Hakimi. La seconda, pesca millimetricamente in area Mbappé, abile poi a servire Icardi a porta vuota.

Il peggiore

Wijnaldum. In ritardo e a vuoto su diverse giocate. Si vede come, nonostante la classe, debba ancora ambientarsi nella sua nuova squadra...

Laporta: "Siamo grati a Messi, ma il Barça è più importante"

Ligue 1
Icardi sui social non segue più nessuno, solo Wanda Nara
20/10/2021 A 13:51
Champions League
"Icardi non concentrato": altro permesso, non convocato
19/10/2021 A 15:07