Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Messi-PSG: prenotata per martedì la Tour Eiffel per la presentazione. Debutto fissato per il 12 settembre

Luca Stamerra

Aggiornato 07/08/2021 alle 23:15 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Le Parisien informa che il PSG ha 'prenotato' la Tour Eiffel per organizzare un evento ufficiale. Tutto fa pensare che il 10 sarà la data di presentazione di Lionel Messi che domenica arriverà per firmare il suo nuovo contratto con i parigini (40 milioni netti più bonus per due anni). Lontano però il suo debutto con la nuova maglia: dovrebbe cominciare la stagione a settembre.

Messi a segno durante Valencia-Barcellona - Liga 2020/2021

Credit Foto Getty Images

Tutto pronto? Quasi, mancano solo gli ultimi dettagli per definire il nuovo contratto di Messi col PSG nonostante le smentite dell'entourage dell'argentino che, sulle colonne di SPORT, avevano informato che nessun nuovo accordo era stato ancora trovato dopo l'addio al Barcellona. Dal Le Parisien, invece, arrivano altre notizie. È vero, non tutto è stato definito al dettaglio, ma sono ore molto tese a Parigi per organizzare tutto entro martedì. Perché è prevista per il 10 agosto la presentazione in grande stile di Messi sotto alla Tour Eiffel, come fu fatto in precedenza per Ibrahimovic e Neymar. 40 milioni netti a stagione, la '10' di Neymar, e la cessione dei diritti di immagine. Manca solo l'accordo sui bonus e poi Messi firmerà un contratto triennale (2+1) con i parigini.

Una cena per dire addio agli ex compagni

Ad ultimare questo accordo, secondo alcune fonti, ci sarebbe già il padre-agente del giocatore, con Jorge Messi volato già a Parigi per incontrare il presidente Nasser Al-Khelaïfi. Messi, invece, arriverà solo nel pomeriggio di domenica 8. Dopo aver “appreso” la notizia di essere stato “scaricato” dal Barcellona, l'argentino ha voluto però salutare alcuni dei suoi storici compagni di squadra e amici. Proprio nella serata di sabato, infatti, c'è stata una cena a casa di Messi a cui hanno partecipato Piqué, Alba, Busquets e Agüero. Poi domenica ci sarà una conferenza stampa, alle 12 presso il Camp Nou, per salutare tutti i tifosi del Barcellona. Solo dopo prenderà un aereo per Parigi.
picture

Messi addio: rivivi il gol da favola nell'ultima finale col Barça

Mbappé entusiasta per Messi. Prima partita? Il 12 settembre

La notizia dell'imminente arrivo di Messi è già stata comunicata ai giocatori del PSG che ora attendono con ansia l'arrivo del nuovo compagno. Anche Mbappé sarebbe parso entusiasta di condividere lo spogliatoio con l'argentino. E chissà che questa non possa essere una mossa per trattenere anche il classe '98. Considerando che Messi non ha fatto ancora la preparazione fisica col Barcellona, prima ha fatto la Coppa America e poi le vacanze, non sarebbe però imminente il suo debutto in campo. Secondo i primi rumor, la "prima" di Messi con la sua nuova maglia dovrebbe essere la sfida casalinga contro il Clermont del 12 settembre dopo la pausa per le Nazionali.
picture

Laporta: "Siamo grati a Messi, ma il Barça è più importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità