Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - PSG-Montpellier 2-0: gol di Gueye e Draxler e i parigini fanno 8 su 8 in campionato. Donnarumma in panchina

Luca Stamerra

Aggiornato 25/09/2021 alle 23:38 GMT+2

LIGUE 1 - Pochettino dà spazio ancora a Keylor Navas, lasciando per la seconda volta consecutiva Donnarumma in panchina. Intanto il suo PSG coglie l'8a vittoria consecutiva in campionato col 2-0 sul Montpellier. Un gol per tempo: segnano Gueye e Draxler. Fuori anche Messi per infortunio: tornerà contro il Manchester City in Champions League?

Idrissa Gueye fête son but lors de la rencontre PSG-Montpellier en Ligue 1

Credit Foto Getty Images

Continua la cavalcata del PSG che batte anche il Montpellier e fa 8 su 8 in campionato, andando a +10 sul Marsiglia e a +11 sul Nizza. Manca Messi infortunato (a rischio la sua presenza contro il City in Champions), ma basta il tridente Di Maria-Mbappé-Neymar per battere la squadra allenata da Dall'Oglio. Finisce 2-0 con i gol di Gueye che apre con una bordata mancina che non lascia scampo a Omlin, e di Draxler che mette al sicuro il risultato all'89'. Icardi entra nel finale, ancora una volta panchina invece per Donnarumma. L'ex portiere del Milan aveva giocato da titolare le gare contro Clermont e Lione dopo la sosta per le Nazionali, ma è tornato in panchina facendo scatenare nuove voci di mercato. Futuro alla Juve?

Classifiche e risultati

Cronaca

Il PSG parte forte, ma Neymar manca la porta alla prima vera grande occasione da gol. Al 13' c'è comunque il vantaggio con il gran sinistro da fuori di Gueye. Prova a rispondere Savanier con un calcio di punizione, ma Keylor Navas è attento e para il colpo. Nel finale di tempo arriva anche una chance per Ander Herrera che colpisce la traversa dal limite.
Nella ripresa gran pressing del Montpellier che spera di riaprire il match, ma il PSG fa male in ripartenza, soprattutto a destra dove Hakimi si fa sentire. Omlin salva su Di Maria, poi Mbappé chiede invano un rigore. Poi doppia chance per Neymar che però prima viene bloccato da Omlin, poi non trova la porta. A chiudere il match ci pensa Draxler che riceve da Neymar e firma il 2-0.
picture

"Messi! Messi! Messi", il coro dei giornalisti alla presentazione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità