Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - Monaco-PSG 3-1: altra sconfitta per i parigini, ora a +7 in classifica

Samuele Fortino

Aggiornato 11/02/2023 alle 20:19 GMT+1

LIGUE 1 - La squadra di Galtier cade al Louis II. Il Monaco viene trascinato da Ben Yedder, autore di una doppietta.

Neymar deluso durante Monaco-PSG - Ligue 1

Credit Foto Getty Images

Il Monaco strapazza il PSG. Il dominio monegasco dura dall'inizio alla fine e i parigini devono ringraziare Gigio Donnarumma, altrimenti il risultato sarebbe stato molto più amaro del 3-1 finale. Il PSG si è presentato al Louis II con tante assenze, anzi non si è proprio presentato. I monegaschi mantengono un'intensità superiore per tutta la partita, vincendo il 60% dei duelli a centrocampo. Neymar è stato ingabbiato dalle ottime coperture di Camara e la difesa del Monaco si è dimostrata impermeabile, complice anche la scarsa vena offensiva del PSG. Se l'attacco latita, Galtier deve preoccuparsi ancor di più per la difesa: le marcature sono state spesso deficitarie e nel corso del match il PSG ha commesso clamorosi errori in retroguardia. Il risultato rispecchia pienamente quanto si è visto in campo. Ora i primi inseguitori del PSG, Marsiglia e Lens, hanno l'occasione di riportarsi a -5. Il Monaco vola invece al momentaneo secondo posto.

Il tabellino

MONACO-PSG 3-1
MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripan, Henrique; Diatta, Camara (90' Matazo); Fofana, Golovin, Ben Seghir (72' Minamino); Ben Yedder (72' Embolo). ALLENATORE: Clement.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Pembélé, Marquinhos, Bitshiabu (46' Sergio Ramos), Bernat; D. Pereira (59'Gharby), Zaire-Emery; Vitinha (80' Vitinha); Soler; Ekitike (80' Housni); Neymar. ALLENATORE: Galtier.
ARBITRO: Clement Turpin.
GOL: 4'Golovin (M); 18', 45+1 Ben Yedder (M); Zaire-Emery.
ASSIST: Ben Yedder; Diatta, Ben Seghir; Bernat.
AMMONITI: 71' Hakimi.
NOTE: recupero 1'+3'.
picture

L'esultanza dei giocatori del Monaco dopo il gol di Alexander Golovin durante Monaco-PSG - Ligue 1 2022-23

Credit Foto Getty Images

La cronaca del match in 6 momenti chiave

4' Monaco in vantaggio! Azione caotica, incominciata sulla destra, rimpallo di Ben Yedder e Golovin mette d'accordo tutti, dopo un sospetto tocco di mano di Marquinhos.
18' Raddoppio del Monaco con Ben Yedder! Errore di Bitshiabu che, attaccato da Diatta, perde il pallone. Ne approfitta Ben Yedder, che non sbaglia e sigla il suo quindicesimo gol stagionale.
28' Occasione PSG! Azione convulsa dopo un calcio d'angolo procurato da Ekitike e battuto da Neymar. Nubel esce , ma Fofana gli leva il pallone. Per fortuna del Monaco Aguilar chiude su Marquinhos.
38' Dimezza lo svantaggio il PSG! Soler combina bene con Bernat sulla destra. Accorcia Zaire-Emery, che trova un altro gol dopo quello siglato al Tolosa. La riapre la squadra di Galtier.
45+1, 3-1 del Monaco! Ben Seghir serve Ben Yedder, che spiazza Donnarumma e fa 3-1. Pembélé non tiene la linea e Bernat si perde Ben Yedder.
73' Occasione Monaco! Gran riflesso di Donnarumma! Golovin mette un cross insidioso dalla sinistra, Ramos in panico rischia l'autogol: il portiere del PSG evita ulteriori guai.

Il momento social

Il migliore

Wissam BEN YEDDER - Autore di due gol e un assist. Rebus irrisolvibile per la difesa del PSG. Quello di Ben Yedder, seconda doppietta filata al Louis II contro il PSG, è il volto copertina della super prestazione del Monaco.

Il peggiore

NEYMAR - Annullato dalla difesa fisica del Monaco. Qualche spunto, un po' di nervosismo e poco altro.
picture

Djokovic show! Il video virale in cui imita il 'Que miras bobo?' di Messi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità