Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - PSG-Angers 2-0: apre Ekitike, raddoppia Messi, la band di Galtier si riporta a +6 dal Lens (2-2 a Strasburgo)

Stefano Fonsato

Aggiornato 11/01/2023 alle 23:36 GMT+1

LIGUE 1 - Nel testacoda della 18a giornata di Ligue 1, il PSG con Mbappé a riposo e col minimo indispensabile in campo a livello di atteggiamento, batte 2-0 il derelitto Angers alla 10a sconfitta consecutiva e sempre più ultimo. Decidono la rete al 5' di Ekitike e il raddoppio al 72' della Pulce, al rientro al gol in Ligue 1 schierato da Galtier per la prima volta dopo la vittoria dei Mondiali.

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Nel testacoda della 18a giornata di Ligue 1, il PSG con Mbappé a riposo e col minimo indispensabile in campo a livello di atteggiamento, batte 2-0 il derelitto Angers alla 10a sconfitta consecutiva e sempre più ultimo. Decidono la contesa la rete al 5' di Ekitike - schierato al posto di Mbappé, rimasto a riposo - e il raddoppio al 72' della Pulce, al rientro al gol in Ligue 1 schierato da Galtier per la prima volta dopo la vittoria dei Mondiali. Con questo risultato, il club parigino sale a 47 punti e si riporta a +6 dal Lens secondo (2-2 in casa dello Strasburgo penultimo), ristabilendo le gerarchie dopo lo scontro diretto perso per 3-1 nella gara del 1° gennaio.

Il tabellino

PSG-ANGERS 2-0
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Mukiele, Marquinhos, Ramos, Bernat; Fabian Ruiz (79' Zaire-Emery), Danilo Pereira, Vitinha (86' Bitshiabu); Neymar; Messi, Ekitike (79' Carlos Soler). All.: Galtier.
Angers (4-4-2): Bernardoni; Bamba, Houtondji, Blazic, Doumbia; Mendy (80' Taïbi), Bentaleb, Abdelli (62' Boufal), Capelle (62' El Melali); Hunou (61' Salama), Sima (80' Thioub). All.: Bouhazama.
Arbitro: Eric Wattellier di Perpignan
Gol: 5' Ekitike (P), 72' Messi (P).
Assist: Mukiele (P, 1-0), Mukiele (P, 2-0).
Note - Recupero: 0+4. Ammoniti: Capelle, Blazic, Neymar.
picture

PSG-Angers, Ligue 1 2022-2023: Lionel Messi (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

5' - GOL DEL PSG CON EKITIKE! Sugli sviluppi di un fallo laterale, filtrante di Messi per Mukiele che, dalla destra, mette in mezzo un pallone basso, preda della zampata vincente dell'ex Reims: 1-0, subito in vantaggio la capolista!
picture

PSG-Angers, Lige 1 2022-2023: Hugo Ekitike esulta dopo il gol dell'1-0 al 5' (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

24' - PARATISSIMA DI BERNARDONI! Grande assist in verticale di Messi e colpo di testa in corsa, a botta sicura: grandissimo riflesso del portiere dell'Angers, che respinge miracolosamente la sfera!
33' - FABIAN RUIZ DENTRO PER MESSI! Il campione del mondo incrocia il mancino e impegna severamente Bernardoni alla respinta. La bandierina dell'offside è alzata ma le immagini testimoniano che Messi fosse partito in posizione regolare. Ma poco importa, vista la nuova "paratona" dell'estremo difensore dell'Angers.
49' - DANILO PEREIRA RISCHIA! Cross basso pericoloso di Bentaleb dalla sinistra: il portoghese sembra arrivare in ritardo sul pallone, con Donnarumma che non accenna nemmeno all'uscita: in ogni caso, il portoghese riesce a spazzare.
60' - ANGERS VICINISSIMO AL PAREGGIO: SIMA SPRECA TUTTO! Grande incursione sulla sinistra di Abdelli, che sfodera un assist al bacio di esterno destro: Sima, tutto solo davanti a Donnarumma, calcia alto! Che rischio per il PSG!
72' - GOL DEL PSG CON MESSI! Azione velocissima Ekitike-Mukiele-Messi, liberato a tu per tu con Bernardoni, superato da un tocco delicatissimo della Pulce, che insacca all'angolino. Inizialmente l'arbitro Eric Wattellier annulla per un presunto fuorigioco dell'argentino, ma viene prontamente smentito dal VAR-check: 2-0!
picture

PSG-Angers, Ligue 1 2022-2023: Lionel Messi (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

83' - GOL ANNULLATO A NEYMAR! Sombrero di Messi per il brasiliano, che batte Bernardoni con un sinistro potentissimo, all'angolino. Ma dopo essere scattato in offside.
89' - MESSI LASCIA UN CALCIO DI PUNIZIONE DAI 20 METRI A NEYMAR! La palla si abbassa all'ultimo, ma è centrale e Bernardoni alza la sfera sopra la traversa.
90' - PALO DI MUKIELE DI TESTA sul corner conseguente: PSG vicinissimo al tris! Conclusione deviata sul montante, ancora una volta, da un ottimo Bernardoni.

Il momento social

"Eterno" è la scritta sulla maglietta speciale dedicata a Pelé indossata da Neymar e Lionel Messi in fase di riscaldamento.

Il migliore

Mukiele. Due assist vincenti e un palo pieno su colpo di testa al 90'. Il terzino destro classe 1997 ex Lipsia ha qualità assortite su tutti i fronti.

Il peggiore

Sima. Getta alle ortiche un gol già fatto, a tu per tu con Donnarumma, al 60' e sul punteggio di 1-0. Da mangiarsi le mani.
picture

Messi-PSG, si lavora per il rinnovo. João Félix-Chelsea, ci siamo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità