Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1, Raymond Domenech attacca Gattuso e Grosso: "Weekend sfortunato per gli italiani"

Francesco Balducci

Pubblicato 02/10/2023 alle 15:40 GMT+2

LIGUE 1 – L’ex ct della Francia dei Mondiali 2006 ha stuzzicato i due tecnici italiani, entrambi sconfitti nel weekend, con un tweet. Grosso e Gattuso erano entrambi in campo nella finale vinta a Berlino nel 2006

Domenech, Fabio Grosso, Gennaro Gattuso

Credit Foto Eurosport

Il rapporto tra Raymond Domenech e l’Italia continua a rivelarsi complesso. L’ex ct della Francia, sconfitto in finale dei Mondiali del 2006 dagli Azzurri di Marcello Lippi, anche questa volta non ha perso occasione per mandare una stoccata a due eroi di Berlino.
Fine settimana sfortunato per gli allenatori italiani dopo Gattuso con l'OM, ​​è stato Grosso a perdere a Reims. Ma sono presenti gli inizi di qualcosa di meglio” ha twittato l’attuale presidente del sindacato degli allenatori in Francia. Una frecciatina che dà seguito ad un altro post, scritto nelle ore precedenti all’annuncio dell'ex centrocampista del Milan come nuovo tecnico del Marsiglia: Gattuso all'OM? Il Marsiglia dovrebbe considerare la possibilità di rilanciare un allenatore che finora non ci è riuscito davvero. Ma se dovesse davvero arrivare gli auguriamo buona fortuna”.
Nei giorni precedenti, aveva usato parole poco dolci anche per Fabio Grosso, che sarebbe alla guida di un Lione destinato alla "retrocessione o massimo al decimo posto". Secondo Domenech non sarebbe nemmeno dei più rosei il rapporto con lo spogliatoio dell’OL, accusandolo di stare “dettando le parole al presidente Textor”.
Non sta facendo niente per mettere a proprio agio i due allenatori italiani, per usare un eufemismo. Ma questa sua avversione alla nostra Penisola non nasce dalla storica finale di Berlino, bensì dai tempi di commissario tecnico dell’U21 francese, quando sia nel 1994 che nel 1996 fu eliminato in semifinale dell'Europeo dall'Italia di Maldini, e poi dal girone di qualificazione per l'Olimpiade di Sydney nel ’99. A Grosso e Gattuso, adesso, il diritto di replica. Sul campo.
picture

Gattuso: "Vivo una vita sola, impossibile dire no al Marsiglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità