Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini, altra sconfitta con l'Arabia Saudita: il Mali vince 3-1 in amichevole, è il terzo in quattro gare

Davide Fumagalli

Pubblicato 17/10/2023 alle 21:54 GMT+2

CALCIO - Ancora rinviato l'appuntamento con la prima vittoria per Roberto Mancini da ct dell'Arabia Saudita. Gli arabi hanno infatti perso 3-1 contro il Mali nell'amichevole giocata a Portimao, in Portogallo. Si tratta della terza sconfitta in quattro gare per Mancini, con l'unico mezzo sorriso arrivato col pari con la Nigeria.

Roberto Mancini, ct dell'Arabia Saudita

Credit Foto Getty Images

Mai una gioia, finora, per Roberto Mancini da commissario tecnico dell'Arabia Saudita. L'allenatore italiano ha infatti perso la terza gara su quattro al timone della selezione araba, convinto da un faraonico contratto la scorsa estate: il pareggio con la Nigeria aveva fatto ben sperare e invece nel pomeriggio a Portimao, in Portogallo, in uno stadio completamente vuoto, l'Arabia Saudita ha perso 3-1 contro il Mali.
Quattro giorni dopo l'illusorio pari con la Nigeria, ecco il 3-1 patito dal Mali che lascia di sasso e sembre più triste il Mancio. La selezione africana, reduce invece da tre vittorie, passa al 14' con Doumbia e raddoppia al 42' con Traorè, bravo anche a sfruttare l’incertezza del portiere dell’Al Hilal Al Owais. In avvio di ripresa la rete del momentaneo 1-2 dell'asso Al Dawsari ma da lì l'Arabia non si renderà più pericolosa e così al 71' è Sinayoko a firmare il gol del definitivo 3-1.
Finora il bilancio della gestione Mancini è quindi di un pareggio e tre sconfitte, con 4 gol fatti e ben 9 quelli subiti. Una crisi preoccupante in vista dei prossimi impegni a novembre (Pakistan e Giordania), validi per le qualificazioni al prossimo Mondiale.
picture

Crozza-Mancini e i dirigenti arabi: "Si chiamano Abi Cab e Faa Bonifica"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità