Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "Avrei portato Vialli con me in Arabia. L'addio alla Nazionale? Dispiace che i tifosi non abbiano capito"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/01/2024 alle 17:46 GMT+1

CALCIO - L'ex ct azzurro, intervistato dal quotidiano Libero, ricorda il suo amico Gianluca Vialli a un anno dalla scomparsa: "Quando ho preso la decisione di lasciare la Nazionale italiana sarei stato curioso di sapere quale sarebbe stata la sua reazione, il suo consiglio. Se avessimo deciso insieme di fare questa esperienza, lui sarebbe stato accanto a me".

Allegri ricorda Vialli: "Incarnava al massimo lo spirito di squadra"

"Quando ho preso la decisione di lasciare la Nazionale italiana e di accettare la proposta di allenare quella saudita, sarei stato curioso di sapere quale sarebbe stata la sua reazione, il suo pensiero, il suo consiglio". Intervistato dal quotidiano Libero, Roberto Mancini torna a parlare del suo amico Gianluca Vialli a un anno dalla scomparsa ed esprime il rimpianto per non avere potuto interpellarlo al momento della scelta clamorosa della passata estate. Mancini afferma di sapere cosa gli avrebbe risposto Vialli: "Pensiamoci un attimo per bene perché comunque cambi totalmente la tua vita, è un calcio diverso, una situazione diversa. Rifletti. Se lo avrei portato con me in Arabia? Assolutamente sì, senza alcuna ombra di dubbio. Se avessimo deciso insieme di fare questa esperienza, lui sarebbe stato accanto a me".

"L'addio alla Nazionale? Scritte cose non vere"

"Dispiace che i tifosi non abbiano capito il mio addio alla Nazionale, ma è la normalità. Posso comprendere la reazione dei tifosi, che possono non avere capito e accettato la mia scelta, condizionati anche da cose non vere che sono state scritte. Stiamo però parlando di vita professionale e quando si fanno delle scelte vanno accettate. Quante volte un allenatore viene esonerato dopo che ha fatto un grande lavoro e nessuno ne parla? Noi allenatori possiamo essere esonerati o possiamo andare via, è la normalità".
picture

Fedez in lacrime ricorda la telefonata con Vialli: "Parlammo diverse ore prima del mio ricovero"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità