Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pirlo pareggia con Mancosu-Donadel, Atlanta e Portland poker show

DaMLS Soccer Italia

Pubblicato 19/03/2017 alle 09:55 GMT+1

Dal nostro partner MLS Soccer Italia

Andrea Pirlo (l.) und David Villa beim New York City FC

Credit Foto AFP

“Timbers, Timbers uber alles…” Faceva più o meno così il ritornello no? Riferimenti tedeschi a parte, la Week 3 di MLS ha confermato una volta di più che la franchigia dell’Oregon, campione MLS nel 2015, è tornata alla grande dopo il giro a vuoto della scorsa stagione. In attesa dei Red Bulls, i Timbers della solita coppia Valeri-Adi, sono l’unica squadra a punteggio pieno dopo tre partite e con più di tre gol segnati a partita dopo il 4-2 spettacolare del Providence Park, sempre inviolabile, a Houston Dynamo. La doppietta del Maestro a inizio dei due tempi, intervallati dai gol ormai consuetudine di Torres (su rigore) e Quioto, sono stati capitalizati dal primo gol in Green di Guzman e dal solito sigillo di Adi.
Loro come Atlanta United che, dopo il promettente esordio finito male, ha spupazzato prima Minnesota e poi Chicago Fire con un netto 4-0 ai Chicago Fire che ha esaltato la marea rossonera del Bobby Dodd Stadium ancora soldout. Giocando così sarà una scena che vedremo spesso fino a luglio quando i georgiani cambieranno stadio. Ancora una volta sugli scudi l’asse Miguel Almiron-Josef Martinez, con l’ex Torino – ricordato dai tifosi granata come un bomber dalle tantissime occasioni sciupate malamente – che con il paraguayano alle spalle sembra aver trovato quella freddezza davanti al portiere che promette scintille e gol. Altri due, dopo la tripletta a Minnesota, per un totale di cinque in tre partite. Ma l’assist di Almiron è un qualcosa da vedere e rivedere e potrebbe disegnare la svolta del campionato per tasso tecnico.
La Week 3 però presentava anche il Derby italiano tra il NYCFC di Pirlo e i Montreal Impact di Mancosu e Donadel, finito 1-1 nel gelido Yankee Stadium con il gol di Wallace pareggiato nella ripresa da Oduro. Un pomeriggio difficile per Pirlo, ottimo in fase di interdizione, ma scherzato in due occasioni dall’ex Red Bulls Duvall. Nell’altro derby purtroppo mancato tra Tornaghi e Giovinco, alias Vancouver contro Toronto, primo successo stagionale per i Reds con uno 0-2 perentorio firmato Vazquez e Altidore. Per gli altri risultati, da sottolineare il primo storico punto di Minnesota United con un 2-2 sorprendente in casa dei Colorado Rapids e la prima vittoria dei Los Angeles Galaxy sul difficilissimo campo del Real Salt Lake e nonostante assenze pesanti.
picture

Godoy, ennesimo super-gol: palla scaraventata sotto il sette!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità