Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cuper: "Troppo rischioso far giocare Salah oggi. Ma credo che abbia recuperato al 100%"

DaLaPresse

Aggiornato 15/06/2018 alle 18:49 GMT+2

Il ct argentino dell'Egitto spiega perché non ha azzardato l'inserimento del cannoniere del Liverpool: "Abbiamo bisogno di lui per l'Arabia Saudita e la Russia. Ovviamente è un giocatore importante, nessuno può negarlo, ma abbiamo anche bisogno di una buona squadra e siamo una buona squadra".

Mohamed Salah lors d'Egypte - Uruguay / Coupe du monde 2018

Credit Foto Getty Images

Un gol di Jose Maria Gimenez al 90' consente all'Uruguay di battere l'Egitto privo di Mohamed Salah, nella seconda partita del Girone A ai Mondiali di Russia. Un successo sofferto quello della Celeste arrivato solo in extremis dopo una serie di occasioni sciupate da Suarez, un palo di Cavani e almeno due grandi parate del portiere egiziano El Shenawy. Ora Cuper è già con le spalle al muro, e diventa fondamentale recuperare Mo Salah che non ha giocato per precauzione.

Hector Cuper (Allenatore Egitto)

"Salah oggi non ha giocato perché volevamo evitare rischi o pericoli, ma penso che starà bene per la prossima partita. Pensavamo che forse avrebbe fatto ancora del male a se stesso e volevamo evitarlo, quindi non abbiamo corso rischi. Abbiamo bisogno di lui per l'Arabia Saudita e la Russia. Ovviamente è un giocatore importante, nessuno può negarlo, ma abbiamo anche bisogno di una buona squadra e siamo una buona squadra. Se Mo avesse giocato forse sarebbe stato pericoloso ma non possiamo saperlo.

Oscar Tabarez (allenatore Uruguay)

"Sono molto soddisfatto dell'atteggiamento che la squadra ha avuto e del modo in cui ha cercato la vittoria. La vittoria ci apre la strada verso la prossima partita (contro l'Arabia Saudita il 20 giugno)".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità