Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

In Spagna non vogliono più de Gea: è Kepa il preferito dei tifosi per la sfida con l'Iran

Luca Stamerra

Aggiornato 17/06/2018 alle 14:07 GMT+2

Dopo la papera contro il Portogallo, i tifosi della Spagna chiedono a gran voce l'utilizzo di Kepa per la gara - a questo punto decisiva - contro l'Iran. Difficile che Fernando Hierro possa cambiare il proprio portiere, ma la performance contro Ronaldo e compagni cambia gli scenari di mercato.

David de Gea - Portugal-Spain - 2018 FIFA World Cup Russia group B - Getty Images

Credit Foto Getty Images

foLa prima partita contro il Portogallo ha lasciato non pochi strasichi sulle spalle di de Gea. Il portiere del Manchester United ha subito ben tre gol contro i lusitani, con una papera sul momentaneo 2-1 di Cristiano Ronaldo. I tifosi spagnoli non l’hanno presa benissimo e c’è già chi chiede a Fernando Hierro di cambiare il portiere titolare per la gara contro l’Iran, valida per la seconda giornata del Gruppo B.
Più di 160.000 hanno votato al sondaggio proposto da Marca, con il 49% che ha chiesto a gran voce l’utilizzo dell’estremo difensore dell’Athletic Kepa Arrizabalaga, altro portiere chiamato da Lopetegui (ex ct) insieme a Reina.
picture

Cristiano Ronaldo of Portugal scores his team's second goal past David De Gea of Spain during the 2018 FIFA World Cup Russia group B match between Portugal and Spain at Fisht Stadium on June 15, 2018 in Sochi, Russia.

Credit Foto Getty Images

Una papera, quella di de Gea, che cambia anche gli scenari di mercato. Se il Real Madrid, con Lopetegui allenatore, poteva ambire a strappare de Gea allo United, ora si punta solo e soltanto su Alisson della Roma. Troppe volte de Gea non è stato perfetto e Florentino Perez ha deciso di virare sull’estremo difensore della Roma.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità