Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scintille post Brasile-Messico, Neymar: "Mi hanno pestato", Osorio replica: "Pagliaccio"

Davide Fumagalli

Aggiornato 02/07/2018 alle 22:18 GMT+2

La Seleçao vince 2-0 e vola ai quarti di finale ma il ct della Tricolor punta il dito contro O'Ney: "E' una vergogna".

Neymar

Credit Foto Getty Images

Perdere una partita a causa di un giocatore come Neymar, un pagliaccio, è veramente una vergogna
Parole pesanti quelle di Joan Carlos Osorio, ct del Messico, che punta il dito contro la stella del Brasile dopo la sfida persa 2-0 dalla Tricolor negli ottavi di finale dei Mondiali di Russia, una partita in cui O'Ney ha lasciato il segno con un gol e l'azione che ha generato la rete di Firmino.

Osorio non ci sta

Il calcio è un gioco per uomini, non per clown
Il ct del Messico non ci sta, non ha digerito il comportamento in campo di Neymar, accusato di sceneggiate, simulazioni e provocazioni: "Una vergogna per il calcio. E' un cattivo esempio per il mondo e per i ragazzi che guardano le partite. Abbiamo perso molto tempo per colpa di un giocatore, a causa dell'arbitro che troppo spesso ha interrotto il gioco. E' uno sport da uomini, non dovrebbe esserci molta commedia. Questo ha avuto un impatto sul nostro gioco, i miei calciatori si sono innervositi".

La replica di Neymar

Ho ricevuto un ingiusto pestaggio, sia quando ero in campo che quando ero fuori
L'asso del Paris Saint Germain, parlando in zona mista, respinge le accuse e chiude il discorso: "I messicani hanno parlato un po' troppo prima della partita e adesso sono andati a casa. A mio modo di vedere ho ricevuto un ingiusto pestaggio, sia quando ero in campo che quando ero fuori. E' stata una partita molto difficile, come squadra ci sta che impariamo a soffrire in certe situazioni. Sono molto contento della mia prestazione, ma soprattutto di quella della squadra". Che Neymar spesso esageri è appurato, ma è altrettanto vero che è il bersaglio di tutti gli avversario che non gli risparmiano mai un colpo: dall'inizio della Coppa del Mondo ha subito 22 falli, primo assoluto in questa particolare classifica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità