Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Southgate: "Pickford fondamentale: sfidare la Russia a Mosca in semifinale sarebbe bellissimo"

DaLaPresse

Pubblicato 07/07/2018 alle 20:03 GMT+2

Le dichiarazioni dei protagonisti di Svezia-Inghilterra, terzo quarto di finale di Russia 2018. Il ct della Nazionale dei Tre Leoni fa i complimenti ai suoi ragazzi: "Vogliamo continuare a lavorare sodo e continuare insieme in questo torneo. Il mister sta mostrando la sua capacità di guidarci, di guidare un gruppo".

Gareth Southgate, Manager of England applauds fans after the 2018 FIFA World Cup Russia group G match between England and Belgium at Kaliningrad Stadium on June 28, 2018

Credit Foto Getty Images

Il sogno dei Tre Leoni continua, grazie a due colpi di testa super e ad un portiere in forma Mondiale. L'Inghilterra stacca il pass per la semifinale del campionato del mondo e supera 2-0 a Samara una Svezia combattiva, ma nel complesso inferiore agli uomini di Southgate. Bastano una rete per tempo con Maguire e Alli e dopo 28 anni gli inglesi tornano al penultimo atto di un Mondiale. Il risultato premia la solidità e la personalità della banda Kane, poco pericoloso in zona gol ma generosissimo.

Gareth Southgate (Ct Inghilterra)

Sapevamo che sarebbe stata una partita completamente diversa rispetto alla gara con la Colombia perché la Svezia non lascia giocare l'avversario. La perseveranza e lo spirito di squadra oggi è stata speciale. Oggi eravamo determinati come la Svezia, ma abbiamo mostrato più qualità. Pickford è stato superbo e la sua parata a 20 minuti dalla fine è stata fondamentale. Qualunque cosa accada noi staremo qui ancora sette giorni. Affrontare la Russia a Mosca sarebbe incredibile".

Harry Kane (Attaccante Inghilterra)

Ci siamo preparati molto per questa partita, abbiamo recuperato le energie spese agli ottavi e siamo stati fantastici. E' stata una gara complicata, la Svezia è una squadra fisica ma siamo stati bravi a sfruttare i calci piazzati. Sappiamo che adesso ci aspetta un'altra partita difficile in semifinale, siamo fiduciosi. Dobbiamo continuare così, penso che i tifosi si stiano divertendo e io posso dire lo stesso. Questa è la strada giusta, vogliamo rendere orgoglioso il nostro paese".

Jordan Pickford (Portiere Inghilterra)

È fantastico, siamo un gruppo di amici, con qualità e una buona mentalità, nessuno vuole tornare a casa. Vogliamo continuare a lavorare sodo e continuare insieme in questo torneo. Il mister sta mostrando la sua capacità di guidarci, di guidare un gruppo. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato molto duramente, ora vediamo il risultato sul campo. Ognuno fa la differenza e noi facciamo del nostro meglio per la squadra"

Janne Anderson (ct Svezia)

"Non c'è stato nulla di sbagliato, avevamo di fronte un avversario molto forte e non potevamo chiedere di più. Congratulazioni alla nazionale inglese, sono stati semplicemente migliori di noi. Anzi, abbastanza forti da vincere i Mondiali: hanno qualità e sono bene organizzati. Rendiamo merito alla squadra e al loro ct. A fine gara ho abbracciato tutti i giocatori, erano molto tristi ma abbiamo fatto un'ottima prestazione. Vogliamo ringraziare tutti i tifosi svedesi che ci hanno sostenuto allo stadio e da casa: questo ci ha dato la forza".
picture

Fast Match Report: Svezia-Inghilterra 0-2 in 60 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità