Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Brasile, Ronaldo il Fenomeno difende Neymar sui social: "Non dar retta a malvagi e invidiosi"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/11/2022 alle 18:28 GMT+1

MONDIALI 2022 - Con un messaggio su Instagram, Ronaldo Il Fenomeno prende la difesa di Neymar, infortunato dopo il match d'esordio contro la Serbia. "Torna più forte! Non dare soddisfazione ai codardi e agli invidiosi. Goditi l’amore che viene dalla maggior parte del Paese".

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Non è stato un avvio di Mondiale facile per Neymar: l'attaccante del PSG si è caricato sulle spalle la Seleçao nella gara d'esordio, salvo poi abbandonare la gara per una lesione ai legamenti della caviglia destra. L'infortunio lo costingerà, probabilmente, a saltare il resto della fase a gironi. Uno stop che tifosi e stampa verdeoro hanno digerito male, travolgendo O'Ney con un'ondata di speculazione e talvolta critiche. Il leader del Brasile però, ha anche ricevuto sostegno dai propri colleghi: oltre a Raphinha, che sul suo profilo Instagram ha scritto "Il Brasile non si merita Neymar", anche Ronaldo Il Fenomeno si è lanciato al soccorso di Neymar.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Il messaggio di Ronaldo su Instagram

La leggenda della Seleçao ha difeso Neymar con un lungo messaggio su Instagram. "Sono certo che la maggior parte dei brasiliani, come me, ti ama e ti ammira. Il tuo talento ti ha portato tanto lontano e in alto che c‘è ammirazione per te in ogni angolo del mondo. Tuttavia, per essere arrivato dove sei arrivato, per il successo che hai avuto, sei stato colpito dall’invidia e dalla malvagità, al punto che qualcuno celebra l'infortunio di una stella come te. Dove siamo arrivati? Che mondo è questo? C’è sempre stata la gente che tifa contro, ma è triste vedere una società incamminata verso la banalizzazione dell’intolleranza e l’accettazione delle parole d’odio... E in contrasto a questa violenza verbale con potere distruttivo, oggi ti dico: torna più forte! Non dare soddisfazione ai codardi e agli invidiosi. Goditi l’amore che viene dalla maggior parte del Paese".
Il Fenomeno, tra l'altro, ha scontato questi giorni una scomoda quarantena nella camera del proprio hotel a Doha, causa Covid. Insomma, non è un gran periodo per essere una leggenda verdeoro, anche se Ronaldo si è negativizzato in queste ore e la caviglia di O'Ney sembra sgonfiarsi più rapidamente di quanto previsto.
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità