Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Eden Hazard contro la Germania per la protesta contro la FIFA: "Avessero pensato a vincere piuttosto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/11/2022 alle 16:16 GMT+1

MONDIALI 2022 – La Germania è stata tra le Nazionali colpite dalla decisione della FIFA di vietare la fascia da capitano arcobaleno. La reazione dei tedeschi è arrivata in campo, durante la foto di squadra. Mano davanti alla bocca che ha fatto discutere. Eden Hazard del Belgio ha contestato la loro scelta: "Meglio se avessero pensato a vincere. Non siamo qui per lanciare un messaggio politico".

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Eden Hazard contro la protesta della Germania. Il capitano del Belgio - anche lui avrebbe dovuto indossare la fascia arcobaleno - non condivide il gesto dei tedeschi, che si sono coperti la bocca con una mano. "Non mi sento a mio agio a parlarne, perché sono qui per giocare a calcio. Il gesto della Germania è simbolico ma dopo hanno perso la partita", ha affermato a RMC Sport. Il giocatore del Real Madrid ha aggiunto: "Avrebbero fatto meglio a non farlo e a vincere piuttosto. Siamo qui per giocare a calcio, non per lanciare un messaggio politico". Parole al veleno, divisive che sicuramente faranno discutere. Quel che è certo è che perdere una partita non deve portare a rinunciare a tutto ciò che non riguarda con precisione il calcio giocato.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

LA PROTESTA DELLA GERMANIA

Il sottofondo dei Mondiali in Qatar continuano ad essere le contraddizioni del Paese ospitante, le decisioni strane della FIFA e le mancate risposte di fronte alle violazioni dei diritti umani. La fascia arcobaleno è diventato il terreno di battaglia su cui si sono scontrate alcune Nazionali e l'organo internazionale che governa il calcio. Il divieto imposto qualche giorno fa ha causato infatti la reazione della Germania (una delle 7 squadre che hanno aderito all'iniziativa "One Love"). I tedeschi contro il Giappone hanno posato nella foto di gruppo pre partita con la mano davanti alla bocca, per la censura ricevuta. Un gesto storico, che però ha spaccato in due l'opinione pubblica. Anche se tra chi si è esposto molti hanno dimostrato una grande immaturità. Tutto lascia pensare che la polemica sul divieto della FIFA circa l'iniziativa "One Love" ci accompagnerà anche nelle prossime settimane, magari proprio fino al termine dei Mondiali in Qatar.
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità