Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - I pronostici di Eurosport: Marocco e Svizzera vogliono stupire, Spagna e Portogallo avvertite

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/12/2022 alle 23:55 GMT+1

MONDIALI - A Mondiali 360, il programma quotidiano su Qatar 2022 del canale Twitch di Eurosport, continua la sfida dei pronostici! Prosegue la fase ad eliminazione diretta con gli ultimi due ottavi di finale. Dopo aver vinto il proprio girone, il Marocco affronta la Spagna. Per il Portogallo di Cristiano Ronaldo, scaricato dai tifosi, c'è la Svizzerra, squadra sempre difficile da affrontare.

Mondiali360, pronostici partite 6 dicembre

Ultimo atto degli ottavi di finale di Qatar 2022. Sei squadre hanno già staccato il pass per i quarti, ne mancano due all'appello ed usciranno dalle sfide di martedì 6 dicembre. Alle ore 16.00, il sorprendente Marocco affronta la Spagna, partita che potrete seguire insieme a noi sul canale Twitch di Eurosport . Ale ore 20.00 è invece il turno del Portogallo di Cristiano Ronaldo, che non sembra più godere del gradimento dei tifosi. Per i lusitani, l'insidia verso i quarti è rappresentata dalla Svizzera. Scopriamo quali sono i pronostici di Mondiale360!
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

I PRONOSTICI DI MONDIALE360

Mondiali360, pronostici partite 6 dicembre
MAROCCO-SPAGNA: Pisaneschi 1, Turcato-Erba 1
L'ultimo giorno di ottavi di finale si apre con una sfida tutt'altro che semplice da pronosticare. Passato come primo nel Gruppo F, il Marocco di Hakim Zyech e Achraf Hakimi vuole proseguire nella sua corsa. i Leoni dell'Atlante hanno impiegato ben 36 anni per interrompere la maledizione che li vedeva costantemente eliminati ai grioni del mondiale, e adesso che sono di nuovo agli ottavi, sono intenzionati a stupire ancora sia dal punto di vista offensivo che, soprattutto, difensivo. Nessuno finora ha infatti segnato contro questp Marocco se non un loro stesso giocatore (Nayef Aguerd, autogol nel 2-1 contro il Canada). La Spagna, che dopo il reboante 7-0 all'esordio contro la Costa Rica ha poi raccolto un solo punto contro Germania e Giappone, è avvertita.
PORTOGALLO-SVIZZERA: Pisaneschi 2, Turcato-Erba 1
Scaricato o meno dal pubblico portoghese, la sensazione è che il ct Fernando Santos non farà a meno di Cristiano Ronaldo per questo ottavo di finale contro la Svizzera. L'eterna sfida a distanza con Lionel Messi chiama, e CR7 non può permettersi di uscire di scena troppo prematuramente in quello che, di fatto, sarà il suo ultimo mondiale. Il Portogallo ha chiuso al primo posto il proprio girone e se in attacco non sembra aver problemi, dal punto di vista difensivo la tenuta dei lusitani un po' latita. Di contro, la Svizzera è una squadra con una retroguardia solida che, come avvenuto contro il Brasile, potrebbe affrontare la partita con la deliberata intenzione di non subire gol per poi giocarsela ai supplementari o, meglio ancora, ai rigori. Tutto giusto, peccato che con il Brasile la Svizzera abbia finito per perdere 1-0. Per passare, i rossocrociati devono dare qualcosina in più.

MONDIALI360

L'offerta di Eurosport su Twitch continua: dopo avervi allietato le giornate seguendo con voi tutte le tappe del Giro d'Italia 2022, la lunga estate del calciomercato e i primi tre mesi di campionato e Coppe Europee siamo pronti ad accompagnarvi anche per il Mondiale. Cliccando su questo link potrete interagire con i nostri esperti, che parleranno delle ultime news e ogni giorno per tutta la durata della rassegna Qatar 2022 commenteranno LIVE una partita e vi illustreranno numeri e curiosità sui calciatori, le nazionali e le tematiche più dibattute, all'interno del nostro format "Calcio360" che, per l'occasione, è stato ribattezzato "Mondiali360".
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità