Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

la moviola di Argentina-Francia, la finale del Mondiale: Marciniak vede bene sui rigori ma la gestione dei cartellini...

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/12/2022 alle 19:53 GMT+1

MONDIALI - Gli episodi più controversi di Argentina-Francia, la finalissima dei Mondiali di Qatar 2022 arbitrata dal polacco Marciniak e vinta dall'Albiceleste ai rigori. Promosso l'arbitro polacco che vede bene sui rigori anche se si dimentica qualche cartellino...

Argentina, tifosi in estasi: una marea umana invade Buenos Aires

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Argentina e Francia (qui la DIRETTA SCRITTA), finale del Mondiale 2022 in Qatar, arbitrata dal signor Marciniak (Polonia). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso al Lusail Stadium di Doha.

La moviola LIVE di Argentina-Francia (arbitro Marciniak)

22' RIGORE PER L'ARGENTINA! Angel Di Maria penetra in area sulla sinistra e Dembélé lo atterra appoggiando il braccio sulla schiena e scalciando lievemente lo juventino che crolla in area non appena sente il tocco. Marciniak non ha dubbi e concede il penalty che c'è perché - nonostante il Fideo, accentui un po' il fallo e la caduta - Dembelè è veramente ingenuo e cade nella trappola tesagli dall'esperto giocatore bianconero. Per l'Argentina si tratta del 5° rigore calciato in questo Mondiale, il quarto trasformato da Leo Messi, unico giocatore ad aver segnato in tutte le partite della fase eliminatoria di un Mondiale (ottavi, quarti, semifinale e finale).
78’ RIGORE PER LA FRANCIA! Fesseria di Otamendi che dopo un retropassaggio, sbaglia completamente la spazzata e si fa scippare il pallone da Kolo Muani che poi affonda con un tackle scriteriato. Marciniak concede giustamente il penalty ed ammonisce il difensore del Benfica. Un rigore che Mbappè trasforma riaprendo la gara.
87' THURAM CERCA IL RIGORE, MARCINIAK NON ABBOCCA E LO AMMONISCE! Brivido in area di rigore argentina, quando Thuram crolla a terra e chiede un rigore per un presunto fallo di De Paul ma Marciniak è bravissimo a vedere che il giocatore del Gladbach a cercare il contatto e lasciare andare la gamba cercando di trarre in inganno l'arbitro polacco, che lo ammonisce per simulazione.
94' COMAN AFFONDATO FUORI AREA, MARCINIAK DA IL VANTAGGIO E GIROUD SI FA AMMONIRE DALLA PANCHINA! Coman semina il panico sul binario sinistro, Molina lo stende poco prima dell'ingresso dell'area di rigore: Marciniak dà il vantaggio perché la palla arriva a Camavinga che calcia in porta e costringe alla parata Emiliano Martinez. Lettura giusta dell'arbitro, che però fa infuriare la panchina dei francesi e in particolare Giroud che reclamava un penalty che non c'era perché il fallo era fuori area. L'attaccante del Milan si prende così un giallo per proteste.
117' BRACCIO DI MONTIEL, RIGORE PER LA FRANCIA - Sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Mbappé che esplode il tiro che viene deviato con il braccio largo da Montiel. Rigore sacrosanto, trasformato da Mbappé che diventa il secondo giocatore nella storia dei Mondiali a segnare una tripletta in un Mondiale.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità