Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qatar 2022 - Marocco nella storia! È la prima africana a qualificarsi in semifinale di un Mondiale

Luca Stamerra

Aggiornato 10/12/2022 alle 20:51 GMT+1

MONDIALI 2022 - Camerun 1990, Senegal 2002, Ghana 2010 e appunto Marocco 2022. Questo era stato il massimo per una Nazionale africana ai Mondiali: i quarti di finale. Ma la squadra di Regragui ha compiuto qualcosa di eccezionale, portando i Leoni dell'Atlante in semifinale dopo aver eliminato nientemeno che il Portogallo di Cristiano Ronaldo. E dove può arrivare questo Marocco?

I 23 giorni in cui Ronaldo ha perso lo United e il Portogallo

Il Marocco ce la fa! I Leoni dell'Atlante hanno compiuto l'impresa che nessun'altra squadra africana era riuscita a fare prima di questo Mondiale. Col successo per 1-0 sul Portogallo di Cristiano Ronaldo, uscito in lacrime dopo il ko, il Marocco diventa la prima Nazionale africana di sempre a raggiungere almeno le semifinali di un Mondiale. Miglior risultato storico, ovviamente, per lo stesso Marocco che prima di questa edizione era andato al massimo agli ottavi di finale nel 1986.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!
Prima di oggi il record storico per una Nazionale africana era stato un quarto di finale. Raggiunto in quattro occasioni... Proprio dal Marocco dopo aver eliminato la Spagna qualche giorno fa, oltre al Ghana nel Mondiale 2010 (quello disputato in Sudafrica, prima Mondiale di sempre in Africa), dal Senegal nel 2002 e dal Camerun ad Italia '90
picture

Fascia One Love, Germania contro la FIFA: "Valutiamo azione legale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità