Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022, Brasile - Richarlison: "Cosa farò dopo il calcio? Mi compro un'isola e ci vado con un sacco di donne"

Luca Stamerra

Pubblicato 21/11/2022 alle 23:43 GMT+1

MONDIALI - In una conferenza, Richarlison si è lasciato andare ad una battuta sul suo futuro - molto lontano - quando smetterà di fare il calciatore. L'idea di andarsene "su un'isola con tante donne" non è piaciuta in patria; per alcuni la frase ha fatto scalpore. C'è grande tensione in Brasile, là dove vogliano a tutti i costi la 6a stella, visto che l'ultimo Mondiale vinto è quello del 2002.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

L'Argentina debutta martedì contro l'Arabia Saudita, mentre al Brasile toccherà la Serbia come avversario “d'entrata” il prossimo 24 novembre. Sono le due Nazionali che hanno il favore del pronostico in questo Mondiale e sono le due più attese. Uno dei giocatori più talentuosi per la Nazionale Verdeoro è senza dubbio Richarlison. Non siamo ai livelli di Neymar, ovviamente, ma il classe '97 sta crescendo a vista d'occhio, anche grazie agli allenatori che ha avuto. Prima Ancelotti all'Everton, poi Conte al Tottenham Hotspur. Crescita che l'ha portato a far parte della lista dei 26 di Tite per questo Mondiale, con Richarlison addirittura atteso dopo un brutto infortunio patito nella prima parte della stagione. Intervistato da AS, però, l'attaccante brasiliano si è lasciato andare ad una frase che non è particolarmente piaciuta in patria.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!

Le parole di Richarlison

Cosa farò una volta che avrai appeso gli scarpini al chiodo? Mi comprerò un'isola e mi ci trasferisco con un sacco di donne, come Ronaldinho in quella foto... [Richarlison ad AS]
Il riferimento è presto detto. Una foto circolata sul web con Ronaldinho in piscina circondato da belle donne. Quella di Richarlison, ovviamente, era una battuta, ma in Brasile non hanno preso bene questa uscita dell'attaccante della Nazionale. C'è grande tensione perché il Brasile cerca la sesta stella e 20 anni senza vincere un Mondiale sono troppi a quelle latitudini. Ecco perché i tifosi, e l'opinione pubblica, vorrebbero vedere dei giocatori più concentrati rispetto a queste battute considerate fuori luogo. Detto questo, siamo sicuri che Richarlison risponderà con i fatti in questo Mondiale.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità