Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Cappelli arcobaleno sequestrati, il Galles si rivolge la FIFA

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/11/2022 alle 17:25 GMT+1

MONDIALI - Prima della sfida contro gli Stati Uniti, a molti tifosi del Galles è stato sequestrato il cappello con i colori dell'arcobaleno che esprime il sostegno ai diritti umani. Per questo motivo, la federazione ha chiesto un incontro d'urgenza con la FIFA.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

I Mondiali di calcio 2022 sono cominciati e, oltre alla gesta dei protagonisti sul campo da gioco, continuano a far discutere per alcune situazioni che circondano il torneo. L'ultimo episodio ha come protagonisti i tifosi del Galles, che hanno assistito alla sfida contro gli Stati Uniti nella serata di lunedì allo stadio Ahmed bin Ali di Al Rayyan. A molti dei sostenitori dei Dragoni, infatti, la polizia presente all'ingresso dell'impianto ha sequestrato i capelli con i colori dell'arcobaleno, che esprimono sostegno ai diritti umani e la lotta contro ogni discriminazione. Un divieto analogo a quello delle fasce da capitano di altre sette Nazionali, che vi hanno rinunciato per non incorrere in sanzioni dopo le minacce a riguardo della FIFA.
E proprio al massimo organo calcistico mondiale si è rivolta la Federazione gallese dopo l'accaduto, visto che alcuni esponenti si trovavano tra i tifosi fermati dalla sicurezza all'ingresso dello stadio. È stato richiesto un incontro urgente, probabilmente per chiedere spiegazioni su quanto successo.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità