Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - I convocati della Spagna: out Sergio Ramos e Thiago Alcantara

Marco Castro

Aggiornato 18/11/2022 alle 19:30 GMT+1

MONDIALI 2022 - Il CT Luis Enrique ha comunicato in prima persona i 26 convocati per l'imminente rassegna iridata in Qatar. Il Barcellona è la squadra più rappresentata con otto giocatori, mentre non ci sono esponenti della nostra Serie A. Tra gli assenti, spiccano Sergio Ramos e Thiago Alcantara.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

È stato il CT Luis Enrique con una rapida cerimonia ad annunciare i 26 uomini che difenderanno i colori della Spagna ai Mondiali di calcio in Qatar (20 novembre-18 dicembre). Una squadra costruita con un mix di giovani al debutto iridato e veterani di lungo corso come Sergio Busquets, Jordi Alba e Alvaro Morata. Non figurano nell'elenco Sergio Ramos, Thiago Alcantara e Fabián Ruiz. Non ci sono giocatori provenienti dalla nostra Serie A, mentre la squadra più rappresentata è il Barcellona con otto selezionati. La Roja è inserita nel Gruppo E con Germania (qui i convocati della Mannschaft), Costa Rica e Giappone.

Tutti i convocati della Spagna

Portieri: Unai Simón (Athletic Club), Robert Sánchez (Brighton), David Raya (Brentford).
Difensori: Dani Carvajal (Real Madrid), César Azpilicueta (Chelsea), Eric García (Barcellona), Hugo Guillamón (Valencia), Pau Torres (Villarreal), Aymeric Laporte (Manchester City), Jordi Alba (Barcellona), Alejandro Balde (Barcellona).
Centrocampisti: Sergio Busquets (Barcellona), Rodri (Manchester City), Pablo Gavi (Barcellona), Carlos Soler (PSG), Marcos Llorente (Atlético Madrid), Pedri (Barcellona), Koke (Atlético Madrid).
Attaccanti: Ferran Torres (Barcellona), Nico Williams (Athletic), Yeremy Pino (Villarreal), Álvaro Morata (Atlético Madrid), Marco Asensio (Real Madrid), Pablo Sarabia (PSG), Dani Olmo (Lipsia), Ansu Fati (Barcellona).
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità