Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Inghilterra-Iran 6-2: la partita infinita: 27 minuti di recupero tra primo e secondo tempo, è record

Luca Stamerra

Aggiornato 21/11/2022 alle 20:53 GMT+1

MONDIALI - Inghilterra-Iran verrà ribattezzata come la partita infinita. Tra primo e secondo tempo si sono giocati 27 minuti in più, 27 per 117 minuti complessivi di match. Un 6-2 clamoroso anche per le cose successe in campo tra infortuni e controlli al VAR. Mai una partita, nella storia dei Mondiali, ha avuto una durata così lunga.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Anche in questo day 2 dei Mondiali abbiamo visto un piccolo record. Nel day 1, quello del debutto dei padroni di casa del Qatar, sconfitti dall'Ecuador per 2-0, proprio il Qatar è stato protagonista - in negativo - di un record. Mai, nella storia dei Mondiali, infatti, la squadra di casa aveva perso la sua partita inaugurale. Cosa è successo oggi? Beh un po' di tutto in Inghilterra-Iran, tra gli otto gol realizzati, l'infortunio del portiere dell'Iran e i giocatori di Queiroz che si sono rifiutati di cantare l'inno. Ma non è stata l'unica cosa da annotare durante la partita disputata al Khalifa International Stadium di Doha. Basti pensare che l'ultimo gol di giornata è stato realizzato da Taremi, su rigore, al 103° minuto di gioco...
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
Beh, sommando i minuti di recupero assegnati tra il primo e il secondo tempo, sono stati 27 i minuti di recupero giocati in più dai 22 protagonisti in campo, per 117 minuti complessivi di match. Una partita infinita. 14 minuti di recupero nel primo tempo a causa dell'infortunio del portiere Beiranvand. 10 minuti di extra time anche nella ripresa. Qui scelta opinabile, a parte qualche controllo in sala VAR che però non giustifica i 10 minuti, ulteriori, di recupero. E si è giocato ulteriormente fino al rigore di Taremi (altri tre minuti).
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità