Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Perché 14 minuti di recupero in Inghilterra-Iran? Tremendo scontro fra Beiranvand e Hosseini, il n°1 esce in barella

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/11/2022 alle 15:06 GMT+1

MONDIALI 2022 – Alireza Beiranvand ha dovuto lasciare il campo durante Inghilterra-Iran dopo uno scontro duro con il compagno di squadra, Majid Hosseini. Il portiere dell’Iran ha ricevuto le cure mediche ed ha tentato di proseguire. Si è anche cambiato la maglia, ma ha chiesto il cambio poco dopo stendendosi a terra. Gioco fermo per circa un quarto d’ora, poi ripreso ad alti ritmi.

Da Bellingham a Rodrygo: i 10 giovani talenti da tenere d'occhio in Qatar

Il match tra Inghilterra e Iran (qui la DIRETTA SCRITTA), che ha aperto il secondo giorno dei Mondiali in Qatar, è cominciato a ritmi molto bassi. Al minuto 8, infatti, dopo un calcio di punizione per i Tre Leoni, Harry Kane ha crossato verso il centro dell’area e il portiere dell’Iran, Alireza Beiranvand, è rimasto a terra infortunato per uno scontro duro con il compagno Majid Hosseini. Entrambi stavano guardando il pallone, e sono entrati a contatto in modo fortuito dopo che il numero 1 ha fallito nel tentativo di deviare la traiettoria. Subito l’estremo difensore ha ricevuto le cure mediche e sembrava destinato a lasciare il campo: ha perso sangue dal naso e il volto era gonfio.
picture

Il tremendo scontro aereo fra il portiere dell'Iran e il difensore Majid Hosseini, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nel mentre il sostituto era persino pronto. Tuttavia, il 30enne al minuto 15, quindi dopo circa 7 minuti a gioco fermo, ha deciso di rimanere a difendere i pali ed ha indossato una maglia pulita. Al minuto 17, dopo un rinvio con i piedi e poco altro, si è però steso e si è arreso, chiedendo il cambio. Si tratta di una commozione cerebrale, probabilmente. E’ stato portato via in barella e l’ha sostituito Hossein Hosseini al 20’. Dunque, in Inghilterra-Iran non si è praticamente giocato per un quarto d’ora. I minuti di recupero nel primo tempo sono stati 14! Peccato per Alireza Beiranvand, la competizione non poteva iniziare peggio di così.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
picture

Qatar-Ecuador apre i Mondiali: ecco i fuochi d'artificio di Doha

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità