Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Messico-Polonia 0-0: Ochoa para un rigore a Lewandowski, un punto a testa

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 18:35 GMT+1

MONDIALI – Allo stadio 974 di Doha, Messico e Polonia non vanno oltre lo 0-0. L’highlight della gara arriva nel secondo tempo, quando il sempreverde Guillermo Ochoa disinnesca Lewandowski dal dischetto. Il polacco rimanda ancora una volta l’appuntamento col suo primo gol in un Mondiale.

Tutte le maglie delle 32 Nazionali ai Mondiali 2022

Messico-Polonia, secondo match valido per il girone C del Mondiale, è terminato 0-0. Le due spedizioni allenate dal Tata Martino e da Czeslaw Michniewicz si spartiscono la posta in palio e si disperano per l’enorme occasione sprecata. Nel primo pomeriggio la sconfitta a sorpresa dell’Argentina di Messi per mano dell’Arabia Saudita aveva sparigliato i ferrei pronostici che volevano l’albiceleste prima indiscussa nel girone. Questo pareggio fa un favore alla squadra di Scaloni, che potrebbe già rimettersi in carreggiata nella sfida di sabato contro Lozano e compagni.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui!
La prima frazione scivola negli spogliatoi senza grandi acuti: il Messico però vince ai punti. Un paio di chance capitano sui piedi di Vega, velenoso e sprecone sul secondo palo difeso da Szczesny. A colpire maggiormente però, è l’assenza di gioco e brio tra le fila polacche: Lewandowski gira a vuoto, Zielinski si eclissa troppo presto, preda di un centrocampo senza idee.
picture

Lewandowski si dispera per aver sbagliato rigore in Messico-Polonia - Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

L’unico spiraglio per i polacchi si apre e si chiude in un paio di minuti durante la ripresa: al 56’ Lewandowski sgomita in area e ricava un rigore (generoso) dal contatto con Moreno. Sul dischetto però, il polacco fa i conti con la leggenda di Memo Ochoa. L’eterno portiere del Messico inaugura il suo quinto Mondiale indovinando l’angolo giusto. Lewandowski si fa disinnescare dal dischetto e rimanda nuovamente l’appuntamento col suo primo gol in un Mondiale, che ora comincia a diventare una vera e propria maledizione.

Tabellino

MESSICO-POLONIA 0-0
MESSICO (4-3-3): Ochoa; Montes, Moreno, Sanchez, Gallardo; E.Alvarez, Herrera (71’ Rodriguez), Chavez; Vega (84’ Antuna), Martin (71’ Jimenez), Lozano. All. Martino.
POLONIA (5-3-2): Szczesny; Cash, Kiwior, Glik, Bereszynski, Zalewski (45’ Bielik); Krychowiak, Kaminski, Szymanski (72’ Frankowski); Zielinski (87’ Milik), Lewandowski. All. Michniewicz.
Arbitro: Chris Beath
Ammoniti: Sanchez (M), Moreno (M), Frankowski (P)

La cronaca in 6 momenti chiave

6’ - VEGA MANCA L'APPUNTAMENTO COL GOL! Disimpegno errato della Polonia, Lozano corre sulla fascia e dipinge un cross teso per il tap-in di Vega sul secondo palo. Il giocatore messicano però sfiora solamente la sfera.
27’ - VEGA ANCORA A UN PASSO DALL'1-0! L'inserimento di Herrera sfocia in un cross per l'incornata di vega, ancora pericoloso sul secondo palo. Il suo colpo di testa è sporcato da Cash e sfiora il palo difeso da Szczesny.
56’ - RIGORE PER LA POLONIA, AMMONITO MORENO! L'arbitro punisce il contatto in area con lewandowski.
58’ - OCHOA PARA! LEWANDOWSKI NON SI SBLOCCA DAL DISCHETTO!! Incredibile, il portiere indovina l'angolo.
64’ - SUPER PARATA DI SZCZESNY! Martin aveva deviato di testa la bomba dalla distanza di Alvarez. ottimi riflessi del portiere bianconero.
82’ - KRYCHOWIAK MURATO DA DUE PASSI! Il centrocampista polacco, appostato sul secondo palo, non riesce a insaccare il corner di Zielinski.

Il momento social

Che pathos negli attimi decisivi del match!

Il migliore

Guillermo OCHOA: è sempre lui, il portiere dei Mondiali per eccellenza. Para un rigore e trascina Lewandowski nell'incubo.

Il peggiore

Robert LEWANDOWSKI: isolato dal 1', questa squadra non sembra aver trovato il giusto assetto per supportarlo. Si guadagna un rigore generoso e spreca tutto dal dischetto.

Le pagelle del match

picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità