Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Qatar 2022, Wenger: "Fuorigioco automatico ai Mondiali? Possibile, sarà il prossimo progresso dell’arbitraggio"

Luca Stamerra

Pubblicato 12/10/2021 alle 21:16 GMT+2

MONDIALI - Le grandi manifestazioni portano con sé anche grandi cambiamenti o passi in avanti dal punto di vista psicologico. E i prossimi Mondiali del 2022 in Qatar potrebbe segnare il passo per quanto riguarda la valutazione del fuorigioco. Wenger dà qualche anteprima...

Il fuorigioco di morata

Credit Foto Eurosport

Fuorigioco automatico? Una visione futuristica, ma su cui si sta già lavorando. Una segnalazione che arriva immediata ai direttori di gara, proprio come nei video giochi. E questa innovazione dal punto di vista tecnologico potrebbe essere messa in pratica già ai prossimi Mondiali. E non è che siamo tanto lontani, visto che la Coppa del Mondo in Qatar si disputerà fra poco più di un anno.

Fuorigioco automatico?

Ci sono buone possibilità che il fuorigioco venga automatizzato nel 2022. Già al Mondiale? Sono tenuto al segreto, ma sarà il prossimo dei grandi progressi dell’arbitraggio. [Arsène Wenger]
A dirlo è proprio Wenger, ormai figura influente all'interno della FIFA. L'ex allenatore di Monaco e Arsenal, infatti, è diventato responsabile dello sviluppo mondiale del calcio per la FIFA e il francese si è lasciato andare a questa indiscrezione parlando in vista degli Arbitration Days che si terranno dal 20 ottobre.
picture

Lukaku contro il razzismo: "FIFA e UEFA devono intervenire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità