Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - Sadio Mané salta Qatar 2022: infortunio al tendine in Bayern-Werder lo manda ko, il Senegal perde la stella

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/11/2022 alle 16:52 GMT+1

MONDIALI 2022 – A 10 giorni dallo start della Coppa del Mondo, arriva il primo forfait serio di una stella della rassegna: Sadio Mané, cannoniere del Bayern Monaco, non sarà a disposizione del ct del Senegal stando a quando riporta l'Equipe. L’attaccante del Bayern Monaco tradito da un infortunio al tendine maturato nel corso del match con il Werder Brema, andato in scena martedì sera.

Da Donnarumma a Salah: la Top 11 degli esclusi a Qatar 2022

A meno di due settimane dall'inizio delle ostilità, la Coppa del Mondo perde il suo primo grande top player per infortunio: Sadio Mané, stella del Senegal, non sarà ai nastri di partenza di Qatar 2022. Più grave del previsto l'infortunio rimediato nel corso di Bayern-Werder Brema, un problema al tendine che secondo l'Equipe, lo costringerà a dire addio alla kermesse iridata e getta nello sconforto il ct Aliou Cissè che domani annuncerà la lista dei convocati.
Mane è stato costretto a lasciare il terreno di gioco al 20’ minuto del match vinto con un rotondo 6-1 dal Bayern sul Werder Brema dopo un colpo al ginocchio che lo ha costretto a cedere il posto a Sané. Un problema che non sembrava troppo grave ma che dagli accertamenti strumentali è sembrato molto più serio tanto da saltare l’intera manifestazione, in programma dal 20 novembre al 18 dicembre.
Secondo classificato nella graduatoria del Pallone d’Oro 2021 e vincitore della Coppa d’Africa coi ‘Leoni della Teranga’: il 30enne attaccante ex Liverpool non sarà a disposizione del ct Cissé che perde il suo uomo di maggiore talento, un attaccante capace di realizzare 34 reti in 93 presenze con la maglia della propria Nazionale. Il Senegal, che si presentava ai nastri di partenza come una delle Nazionali outsider della rassegna, è inserito nel girone A con Olanda, Qatar ed Ecuador.
picture

Qatar 2022, svelato lo stadio iconico di Lusail: il video

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità